PDA

View Full Version : aiutooo il mio netbook non si avvia

aida22863
27-02-2013, 19:20
aiutatemi per favore appena 2 ore fa giocavo con il mio Notebook Sony vaio i3 4 gb ram 500 gb hd comprato da 1 mese usato; none piu in garanzia ogni tanto sucideva che la ventola girava troppo e si spegne il pc ma subito dopo si ascende oggi stavo giocando ho sentito la ventola che girava troppo dopo sia spento ora lo ascendo si ascende il bottone e sta un minuto di silenzio poi parte la ventola e si spegne non si vede niente nello schermo cosa po essere
:help: scusate per il mio italiano

HoFattoSoloCosi
28-02-2013, 09:37
Se la ventola girava troppo, e poi si spegneva il portatile, quasi sicuramente hai problemi di temperature, quindi o processore o scheda video scaldavano pių del dovuto e andavano in protezione (spegnendo il PC).

Quindi era una cosa da chiarire quando ancora il portatile andava, ora che non parte pių č difficile dire quale componente dia problemi. Se effettivamente di surriscaldamento si parla (e se č successo l'ultimo spegnimento durante una sessione di gioco) probabilmente la scheda video o il chipset (entrambi integrati nella scheda madre) si sono guastati.