Mahatma
27-02-2013, 19:01
Salve a tutti. A casa ho una gamepad usb tipo sala giochi che riesco ad usare perfettamente con mame.
Volevo usarlo anche con i giochi di zsnes ma non riesco ad impostare gli input.
Nella schermata vediamo che ci sono due voci di input per ogni player :
none che quando viene selezionata e si preme su set azzera tutti i valori.
Keyboard/gamepad che quando viene selezionato e si preme set si generano dei comandi in automatico.
Il problema sorge quando voglio personalizzare i comandi ...
- Se premo su set keys quando è selezionato none, non accade nulla
- Se premo su set keys quando è selezionato keyboard/gamepad, l'emulatore si inpalla :(
- Se premo sui singoli comandi con il tasto sinistro del mouse, a tale comando viene impostato il tasato sinistro del mouse (credo).
Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere il problema ?
L'emulatore l'ho installato dal software center di ubuntu 12.04. E gli aggiornamenti li installo ogni volta che mi vengono proposti.
Grazie in anticipo !!!
Volevo usarlo anche con i giochi di zsnes ma non riesco ad impostare gli input.
Nella schermata vediamo che ci sono due voci di input per ogni player :
none che quando viene selezionata e si preme su set azzera tutti i valori.
Keyboard/gamepad che quando viene selezionato e si preme set si generano dei comandi in automatico.
Il problema sorge quando voglio personalizzare i comandi ...
- Se premo su set keys quando è selezionato none, non accade nulla
- Se premo su set keys quando è selezionato keyboard/gamepad, l'emulatore si inpalla :(
- Se premo sui singoli comandi con il tasto sinistro del mouse, a tale comando viene impostato il tasato sinistro del mouse (credo).
Qualcuno saprebbe dirmi come risolvere il problema ?
L'emulatore l'ho installato dal software center di ubuntu 12.04. E gli aggiornamenti li installo ogni volta che mi vengono proposti.
Grazie in anticipo !!!