PDA

View Full Version : un consiglio e non mi lapidate... :D

marcandrea
27-02-2013, 18:43
Ciao,
faccio questa premessa perché non voglio scatenare discussioni infinite su una scelta che per alcuni potrebbe essere quasi una questione religiosa...

A distanza di quasi quattro anni il mio 3gs sta esalando gli ultimi respiri, la batta non dura niente, la navigazione è diventata un pianto, passo tutto il tempo a chiudere applicazioni per liberare ram e il tasto home è diventato un pianto.... Mai un telefono mi è durato così tanto ed è stato usato così tanto, ora devo cambiarlo e come ho fatto quattro anni fa vorrei prenderlo tramite comodato con la Tre(il mio operatore), e qui vengo alla richiesta di aiuto nei confronti di chi ha già o entrambi o uno dei tre dispositivi papabili:

Iphone 5 32gb(il 16 lo vedo molto limitato)
Galaxy S3 16 gb
Galaxy note 2

Non inserisco il lumia 920 o l'820 non perchè non mi piacciano ma purtroppo le app mediche nel market microsoft sono ancora sconosciute o quasi :(

I vantaggi della apple sono molteplici: conosco il cellulare e quindi non devo entrare in un nuovo mondo; a livello hardware è molto potente o per lo meno va bene a me considerando che mi serve per lavorare, leggere email, navigare, fotografare e girare video e non per giocare; si interfaccia perfettamente con il mio ipad e col mac grazie anche a icloud, è uscito da minor tempo rispetto all's3 e vedendo che il mio 3gs ha cominciato a dare problemi dopo tre anni dall'uscita la cosa mi conforta ulteriormente... Svantaggi: uno schermo piccolo rispetto agli altri competitor, caratteristiche hardware inferiori e quindi in linea di principio minor durata nel tempo, estrema delicatezza dell'apparato, il prezzo.... il prezzo... il prezzo :D

Samsung GS3: schermo grande, hardware potente, la novità di un so da scoprire, il costo decisamente inferiore rispetto a quello dell'iphone... svantaggi: un po scomodo da portare, in dirittura d'arrivo visto che il 14 viene presentato l's4 e questo a fronte di un comodato di 30 mesi, non interfacciamento totale non avendo icloud, fotocamera e videocamera inferiori rispetto al concorrente apple(certo se è quello che mi interessa dovrei guardare al 920), dover ricomprare tutte le app che in alcuni casi sono molto costose(non ho intenzione di metterci app scaricate illegalmente visto l'utilizzo professionale e quindi stabilità è parola d'ordine)

Galaxy note 2: una via di mezzo come convenienza tra l'iphone e l's3, schermo grande che mi permetterebbe di evitare di acquistare in futuro un ipad mini(in casa si litiga per la tavoletta), l'sPen che mi pare utile, essendo appena uscito mi darebbe una maggior durata nel tempo. Svantaggi: oltre a quelli dell's3 ci starebbe anche la non tascabilità dell'oggetto.

Vorrei un vostro consiglio spassionato, non mi dite di acquistarlo perché preferisco il comodato...

grazie mille :)

marcandrea
28-02-2013, 20:23
:(

marcandrea
01-03-2013, 05:36
Grazie :) in effetti gli scarico i sono anche in Apple ;) resterò in Apple, comodità di ecosistema, maneggevolezza, app già acquistate.. Però questi samsung son proprio belli

checo
01-03-2013, 10:11
manca un dato fondamentale

quante app hai pagato sui ios? perchè nel computo del prezzo devi inculdere anche quei soldi visto che dovrai ricomprarle, ammesso ci siano le stesse su android. se hai 200€ di app capisci che svanisce la convenienza di prezzo del samsung.

poi vedo che ahi un mac quindi usi i sevrizi icloud etc.. quandi passando ad android dovresti cambiare servizi ed utilizzarne di più aperti(cosa che potresti comunque fare già adesso se vuoi)

diciamo che sei il classico utente ingabbiato da apple, qui si vede che la strategia funziona, ovvero costringere utente a rimanere con apple anche se il dispositivo della concorrenza magari era più idoneo/appetibile.

io conisglo sempre di usare servizi cross platform così almeno da qual lato sei libero di passare da un os all' altro, certo rimane il discorso app inpiedi.

marcandrea
01-03-2013, 17:41
Be' di app costose ne ho, anche perché ho preso sia pages che ifarmaci e farmacia plus, insomma... Infatti ho deciso di restare fedele a Apple, iphone 32 gb bianco e via, considerando che il 3GS m'è durato quattro anni mi va bene...