View Full Version : gtx 650 ti vs gtx 660
Come da titolo vorrei un consiglio sull'acquisto di una nuova scheda video. Ho trovato una gtx 650 ti della msi (quindi afterburner) a 100 Euri e una 660 a 250. Vorrei sapere se c'è una reale differenza di prestazioni per giustificare i 150 euro in più.
P.S. La 650 l'oveclockerei a 1.1 o 1.2 ghz (e se si fonde al massimo butto via un centinaio di euro), mentre la 660 non la toccherei minimamente. C'è ancora questo abisso prestazionale con l'OC?
resto pc: i7 2600k, p8z68, ocz agility 3, schermo samsung 21" 1080p.
Grazie mille! :D
ndwolfwood
27-02-2013, 18:45
Bè ... hai trovato una 650Ti ad un ottimo prezzo ed una 660 ad un prezzo pessimo (a meno che non sia la Ti).
La GTX660 sta sui 180-200 euro: cerca su trovaprezzi.it
La 660 va un 50% in più ... ma devi mettere in conto la risoluzione: la 650Ti è buona a risoluzioni inferiori alla tua, a 1080p decisamente meglio la 660!
Considera anche la HD7870 ... di recente è uscita la 7870XT che va come la 660Ti e si trova intorno ai 200.
La 660 è COMPLETAMENTE fuori prezzo. A 230Euro trovi le 7950 (di qualità) che hanno 3Gb di vram e vanno come le 670.
La 650Ti per quanto valida, la vedo un po' stretta per il FullHD
Grazie ragazzi, mi sono un po' schiarito le idee. Per voi conviene aspettare le next-gen? Per adesso sono sull' HD graphics, ma gioco sulla ps3. Mi sono convinto al pc gaiming dopo aver visto una ps3 e una gtx 560 far andare black ops 2. Per voi anche con dell'OC sono fuori col full hd? E poi, la 7870 è una buona scheda? Non mi fido molto di ati... Oppure cuda e phisics è solo marketing? :mbe: Grazie ancora!
guardate questo (http://www.youtube.com/watch?v=LtEb1WDd51U) . Sembra che vada bene anche in 1080p. Dall'altra parte la7870 (http://www.youtube.com/watch?v=sfAxd9JLjb0) ne fa quasi 15 di più... Ma conviene spendere il doppio?
NightStalker
28-02-2013, 08:05
guardate questo (http://www.youtube.com/watch?v=LtEb1WDd51U) . Sembra che vada bene anche in 1080p. Dall'altra parte la7870 (http://www.youtube.com/watch?v=sfAxd9JLjb0) ne fa quasi 15 di più... Ma conviene spendere il doppio?
i video su youtube lasciano un pò il tempo che trovano, spesso non si riesce a sapere con certezza se l'utente ha falsato sui settaggi grafici usati nel gioco (e la qualità dei video non aiuta a percepirlo, si fa fatica a percepire i dettagli di fronte al gioco vero, figurati in video)
questo bench di pcgameshardware.de fa + testo:
http://www.pcgameshardware.de/screenshots/original/2013/01/Crysis-3-MP-Beta-Grafikkarten-Test-1920x1080-1xAA-PCGH.png
la 650ti si colloca tra la gtx460 e la gtx560ti come performance, quindi al pari della 6870 circa
come puoi vedere il guadagno passando alla 7870 è di circa il 50%, che in un gioco così pesante alza la soglia di giocabilità (sotto i 30 fps si fa fatica a godere del gioco)
Capito. C'è un mio amico che gioca a crysis 3 in medio alto e ha una GTX 560, quindi con una 660 non dovrei avere problemi con settaggi quasi ultra, giusto? Mentre con la 650ti potrei spingermi al massimo fino a alto e basta. Però con 150 euro in meno... Non so davvero che fare... rinnovo la domanda. conviene spendere il doppio? Oppure non si nota questa differenza da giustificare il prezzo? :help: inoltre è da considerare che la 650 l' oveclockerei oltre il GHz, mentre la 660 la lascierei con l oc di fabbrica e niente di più:rolleyes:
potrei sentire se mi fa uno sconticino...:mc:
Ti stai fossilizzando su nVidia e sbagli.
Se spendi uguale o a volte meno, con le soluzioni AMD vai di più se guardi le prestazioni.
Inoltre non è detto che una scheda possa arrivare anche dandogli 2 volt ad una data frequenza.ci sono schede che salgono con poco voltaggio in più di 200 mhz ed altri che manco a dargli 0.5 volt salgono di 100 mhz.Pertanto non metterci eccessiva speranza sull'overclock, bisogna trovare una scheda fortunata.Comunque anche io ti consiglio di stare su AMD.
Il tipo che me la vende la usa per giocare e con afterbuner si riesce senza overvolt a portarla a 1300. Comunue su amd cosa mi consigliereste? diciamo che però non hanno nè CUDA nè physics, quindi non so fino a che punto convenga...
Il tizio allora che ti vende una scheda usata????non tutte le schede,anche se identiche,si overclockano allo stesso modi.una sale di più e l altra meno...detto questo, da me che non sono interessato a cuda e physix, ti consiglio per il fullhd una 7950, se vuoi spendere di meno 7870 2 gb e se vuoi il massimo 7970 ghz edition vapor-x
no, sarebbe nuova, ma lui si è portato a casa la stessa scheda (non quella che darebbe a me, che è ancora sigillata)per giocare. Comunque ho deciso che aspetto le gtx 7xx o le 8xxx. Avrò prestazioni mooolto superiori allo stesso prezzo. Dovrebbero uscire più o meno a breve, no?
no, sarebbe nuova, ma lui si è portato a casa la stessa scheda (non quella che darebbe a me, che è ancora sigillata)per giocare. Comunque ho deciso che aspetto le gtx 7xx o le 8xxx. Avrò prestazioni mooolto superiori allo stesso prezzo. Dovrebbero uscire più o meno a breve, no?
No, usciranno a fine 2013...poi nn sperare a chissa quale rivoluzione,saranno un refresh di kepler e gcn sempre a 28nm
Ti ripeto che non significa scheda identica, stesso overclock.Puoi comprare anche 2 schede perfettamente uguali dallo stesso negozio, magari una si overclocka tantissimo e l'altra non sale di 1mhz.
simonetto80
21-03-2013, 17:27
considera la 7870 o la 7950 informati bene non sperperare i soldi senza pensarci bene
Se si vuole restare su nvidia la 650ti boost non è male.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.