View Full Version : Aurora Boreale - Norvegia 2013
markmn89
27-02-2013, 18:08
Ciao a tutti!
Pubblico questa foto scattata a metà gennaio 2013, a Svolvær, una città nelle Isole Lofoten in Norvegia :D
Ho usato la mia 5D2 + un tokina 11-16 a 16mm e f2.8 :)
Ciao a tutti!
http://img41.imageshack.us/img41/7279/img1831il.jpg
SuperMariano81
28-02-2013, 09:46
Eri su con Juza ed il missile rosso? :D
la foto mi piace peccato però il villaggio / città i fondo a sx un po' distorto e la firma un po' invasiva
Pic Cloud
28-02-2013, 10:04
interessante... le aurore boreali sono sempre :eek:
markmn89
28-02-2013, 13:28
Eri su con Juza ed il missile rosso? :D
la foto mi piace peccato però il villaggio / città i fondo a sx un po' distorto e la firma un po' invasiva
Mi pare che fosse una macchina o qualcosa del genere :D
Avevo fatto diverse foto nella stessa posizione, e provando diverse impostazioni in post produzione, magari avevo tolto il riflesso rosso :D
Per la firma dovrei mettermi giu e rifarla, ma sono troppo pigro :D
Comunque grazie per i consigli e per il complimento ;)
Bella la foto, é uno spettacolo che in pochi hanno la fortuna di vedere
A mio parere avrei scattato con diaframmi piú aperti, almeno 11 per avere piú dettagli...
markmn89
04-03-2013, 20:12
A mio parere avrei scattato con diaframmi piú aperti, almeno 11 per avere piú dettagli...
Si son d'accordo, è uno spettacolo assurdo!
PS. forse intendevi più chiusi? :D
Si son d'accordo, è uno spettacolo assurdo!
PS. forse intendevi più chiusi? :D
Si, ovviamente volevo dire piú chiusi:D
non riesco a vederla :'(
E' normale?
Ahhh eccola ora si!
Effettivamente f2.8 per un paesaggio di questo tipo non ha molto senso, anche se con l'aurora boreale immagino che non ti possa mettere con il cavalletto, chiudere il diaframma e aumentare l'esposizione altrimenti verrebbe tutta impastata
markmn89
07-03-2013, 12:14
Non so se hai mai fatto foto di questo genere, ma anche chiudere di uno stop, rischi di non avere abbastanza luce
Si, ovviamente volevo dire piú chiusi:D
Ahhh eccola ora si!
Effettivamente f2.8 per un paesaggio di questo tipo non ha molto senso, anche se con l'aurora boreale immagino che non ti possa mettere con il cavalletto, chiudere il diaframma e aumentare l'esposizione altrimenti verrebbe tutta impastata
ero su cavalletto, f2.8 e qualche secondo di esposizione a iso 800-1600 ;)
f2.8 non ha molto senso? per questo tipo di foto si usano diaframmi piu aperti possibile ;)n:read:
In un paesaggio STATICO non ha senso, ho infatti specificato che in questo caso, essendoci un effetto luminoso in movimento, sei stato costretto a fare così perchè chiudere il diframma significava aumentare il tempo di esposizione, e come conseguenza non avere questa foto con immortalato l'effetto l'uminoso ma avresti avuto una cosa tutta impastata.
Mr.White83
02-07-2013, 20:24
l'aurora boreale ha sempre un fascino incredibile.
Lo scatto è molto bello.
Complimenti
Semplicemente meravigliosa!!! :)
da paura..complimenti per la scelta del soggetto..
DarthFeder
02-10-2013, 18:27
:eek: :sbavvv: complimenti per lo scatto, e hai tutta la mia invidia per il viaggio che hai fatto! Spero di poter vedere anche io la Norvegia e l'aurora boreale, un giorno...
Gran bello scatto, i miei complimenti.
Bella foto complimenti, ma la firma rovina tutto...
Come sopra, foto bellissima e firma kamikaze.
Daccela senza firma! ;)
bellissima foto uno spettacolo per pochi eletti.
buon anno a tutti.
hdv
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.