PDA

View Full Version : NUOVO DELL UltraSharp U2913WM

ZANA41
27-02-2013, 15:55
Ciao a tutti, cosa ne dite di questo schermo?? lo vedete adatto al gaming??

le caratteristiche qui http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2913wm.htm

Arus
27-02-2013, 22:13
Ho appena aperto una discussione analoga, ho anche usato la funzione cerca mettendo 2913 ma non avevo trovato la tua discussione :oink:

ZANA41
27-02-2013, 22:22
non riesco a trovare nessuno che parli di questo monitor!! lo vorrei prendere al posto del mio asus pb278q per gaming ma volevo un pò di pro e contro!!!

Melandir
28-02-2013, 11:03
é un monitor uscito da poco e credo che qui nel Forum nessuno lo abbia, per questo non ricevi risposte

Le sue propozioni insolite non mi convincono per il gaming, lo vedo molto di piu per altri utilizzi, film e produttività soprattutto

Arus
28-02-2013, 14:05
Dici? Io lo vedo perfetto per il gaming online invece.

Melandir
28-02-2013, 14:33
Dici? Io lo vedo perfetto per il gaming online invece.

A meno che a te non piaccia giocare in finestra non lo ritengo una scelta saggia, le schermate dei videogiochi sono create in proporzione 16:9

se tieni buona l'altezza di 1080 avrai delle bande laterali se invece stiri la 1920 in larghezza fino alla risoluzione nativa di questo monitor ti troverai con una visibilità ridotta in altezza a parita di scena.
Ho fatto personalmente questo confronto con WoW sul mio pc con schermo 16:9 e quello di mia moglie che ha uno schermo 16:10, sul suo le texture erano tagliate di lato, in quanto il gioco aveva esteso il 1080 in verticale fino a combaciare con il 1200 nativo del monitor e quindi per mantenere la proporzione aveva tagliato la parte laterale che altrimenti avrebbe sbordato.

il formato di quel monitor è prettamente cinematografico infatti se guardi molti film puoi notare delle bande nere sopra e sotto anche nei televisori a 16:9

Philips aveva gia fatto dei TV con quelle proporzioni ed era rivolto proprio ad un pubblico amante dei film

io trovo che una risoluzione cosi ampia in larghezza aiuti nella revisione di documenti che posso essere facilmente affiancati

LECLUB
28-02-2013, 14:57
anche Philips ha 2 modelli:
il 298p4qjeb si trova a meno di 500€
la cosa interessante è che gestisce 2 segnali in ingresso diversi:
possono essere collegate 2 sorgenti differenti e visualizzare contemporaneamente le immagini

Arus
28-02-2013, 15:55
cut

Questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39102796#post39102796) è il thread che ho aperto, se scendi a fondo pagina troverai dei video dove viene mostrato che se il gioco supporta tale risoluzione verrà adattato mostrando più porzione di schermo ai lati e per un utilizzo di fps o mmorpg può essere un pro non da poco.

Melandir
01-03-2013, 11:13
Questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=39102796#post39102796) è il thread che ho aperto, se scendi a fondo pagina troverai dei video dove viene mostrato che se il gioco supporta tale risoluzione verrà adattato mostrando più porzione di schermo ai lati e per un utilizzo di fps o mmorpg può essere un pro non da poco.

Ho guardato i video ed in effetti è interessante, il vantaggio è soprattutto negli FPS, nei MMORPG basta allontanare la visuale che il pro non è cosi notevole, a questo punto dipende dai videogame con cui ti diletti se supportano o meno quella risoluzione, essendo un prodotto piuttosto nuovo posso immaginare che solo gli ultimi videogame usciti abbiamo questo supporto.

tecnicamente il monitor di suo è ottimo come gli altri monitor Dell della serie ultrasharp che io apprezzo particolarmente

Pinco Pallino #1
01-03-2013, 11:30

Ho pensato fosse particolarmente utile per lavorare in multitasking...
Ma quei videogame a tutto schermo sembrano spettacolari.
Per essere ancora più immersivo dovrebbe essere curvo.
:)

Melandir
01-03-2013, 13:57
Ho pensato fosse particolarmente utile per lavorare in multitasking...
Ma quei videogame a tutto schermo sembrano spettacolari.
Per essere ancora più immersivo dovrebbe essere curvo.
:)

Per lavorare in Multitasking trovo più produttivo il doppio monitor a meno di non avere problemi di spazio sulla scrivania

Pinco Pallino #1
01-03-2013, 17:33
Per lavorare in Multitasking trovo più produttivo il doppio monitor a meno di non avere problemi di spazio sulla scrivania

Beh, dai...
Non è solo una questione di spazio.

E' una soluzione più "pulita".
Non hai problemi di differente calibrazione.
Un consumo energetico ridotto.
I bordi dei monitor non spezzano l'immagine.

Arus
02-03-2013, 00:16
Se fosse stato curvo l'avrei acquistato subito credimi :)

Pinco Pallino #1
02-03-2013, 09:38
Se fosse stato curvo l'avrei acquistato subito credimi :)

Non sono sicuro ma credo che la LCD non lo permetta.
Mentre la OLED sì:
http://www.youtube.com/watch?v=YePl__aZCtw#t=0m30s

ZANA41
02-03-2013, 14:16
che dite,lo cambio il mio asus pb278q con questo??
(gaming)