View Full Version : help , il pc non mi legge i cd!
salve !ho un portatile compaq 6830s , con windows vista e mi sono accorto mettendo dei cd , che non gli legge proprio! premetto che il lettore cd era un po' impolverato ma dopo averlo pulito , non è cambiato nulla!cosa posso fare per risolvere il problema????
salve !ho un portatile compaq 6830s , con windows vista e mi sono accorto mettendo dei cd , che non gli legge proprio! premetto che il lettore cd era un po' impolverato ma dopo averlo pulito , non è cambiato nulla!cosa posso fare per risolvere il problema????
Ciao, su risorse del computer la periferica viene riconosciuta?
Ciao, su risorse del computer la periferica viene riconosciuta?
quando vado su risorse del pc clicco su "unità dvd rw (e:)" che è dove dovrebbe comparire il cd , ma mi da che non c'è nessun cd....
Probabile che il lettore cd/dvd sia andato a quel paese, puoi far una prova, inserire il cd di installazione di windows, vedi se il cd viene letto e il pc si avvia tramite cd di boot...
Probabile che il lettore cd/dvd sia andato a quel paese, puoi far una prova, inserire il cd di installazione di windows, vedi se il cd viene letto e il pc si avvia tramite cd di boot...
il problema è che non ho il cd , cos'altro posso utilizzare?
Non saprei, se hai altri CD di windows o qualsiasi cd che può "bootare" vanno bene....
Oppure potresti disinstallare la periferica, riavviare il computer. Così il lettore CD viene installato nuovamente..(per logica dovrebbe ritrovartelo)!
Non saprei, se hai altri CD di windows o qualsiasi cd che può "bootare" vanno bene....
Oppure potresti disinstallare la periferica, riavviare il computer. Così il lettore CD viene installato nuovamente..(per logica dovrebbe ritrovartelo)!
è possbile che il cd di windows invece che sottoforma di cd sia contenuto in una partizione del pc ? perchè io sono sicuro di non aver mai avuto il cd di installazione windows , ho preso questo portatile con fastweb , con già windows vista installato e non ho mai avuto il cd , invece ho un apartizione che di chiama "hp recovery (d:)" magari è quella ...no? non vorrei comunque che tutto sto problema deriva che ho il computer incasinato , non riesco più a fare gli aggiornamenti con windows update da tempo , eanche quando provo a scaricare manualmente gli aggiornamenti , non funziona!sto provando a vedere cosa fare!
Da come so io quella partizione serve per ripristinare il computer come lo era all'inizio appena comprato com'è scritto qui
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c00838544.
Su questo punto proverei a sentire altri utenti più esperti ;)! Nel frattempo io "personalmente" se fosse il mio pc proverei a disinstallarlo e riavviando windows dovrebbe riconoscerlo e installarlo nuovamente.
Da come so io quella partizione serve per ripristinare il computer come lo era all'inizio appena comprato com'è scritto qui
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c00838544.
Su questo punto proverei a sentire altri utenti più esperti ;)! Nel frattempo io "personalmente" se fosse il mio pc proverei a disinstallarlo e riavviando windows dovrebbe riconoscerlo e installarlo nuovamente.
ho provato un cd bootable e me l'ha letto!
Ok quindi il lettore funziona ancora :) ma nel momento in cui apri windows immagino non funzioni ancora.....forse sono nati dei conflitti con i driver, se ancora non va, puoi provare come dicevo a disinstallarlo e quando riavvi windows dovrebbe riconoscerlo ed installarlo nuovamente...prova a sentire anche ad altri vediamo se hanno possibili soluzioni alternative ;)!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.