PDA

View Full Version : help , il pc non mi legge i cd!

gio88
27-02-2013, 15:46
salve !ho un portatile compaq 6830s , con windows vista e mi sono accorto mettendo dei cd , che non gli legge proprio! premetto che il lettore cd era un po' impolverato ma dopo averlo pulito , non è cambiato nulla!cosa posso fare per risolvere il problema????

CPUFAN
27-02-2013, 18:14
salve !ho un portatile compaq 6830s , con windows vista e mi sono accorto mettendo dei cd , che non gli legge proprio! premetto che il lettore cd era un po' impolverato ma dopo averlo pulito , non è cambiato nulla!cosa posso fare per risolvere il problema????

Ciao, su risorse del computer la periferica viene riconosciuta?

gio88
28-02-2013, 15:58
Ciao, su risorse del computer la periferica viene riconosciuta?

quando vado su risorse del pc clicco su "unità dvd rw (e:)" che è dove dovrebbe comparire il cd , ma mi da che non c'è nessun cd....

CPUFAN
28-02-2013, 16:50
Probabile che il lettore cd/dvd sia andato a quel paese, puoi far una prova, inserire il cd di installazione di windows, vedi se il cd viene letto e il pc si avvia tramite cd di boot...

gio88
28-02-2013, 20:23
Probabile che il lettore cd/dvd sia andato a quel paese, puoi far una prova, inserire il cd di installazione di windows, vedi se il cd viene letto e il pc si avvia tramite cd di boot...

il problema è che non ho il cd , cos'altro posso utilizzare?

CPUFAN
28-02-2013, 21:50
Non saprei, se hai altri CD di windows o qualsiasi cd che può "bootare" vanno bene....

Oppure potresti disinstallare la periferica, riavviare il computer. Così il lettore CD viene installato nuovamente..(per logica dovrebbe ritrovartelo)!

gio88
01-03-2013, 17:01
Non saprei, se hai altri CD di windows o qualsiasi cd che può "bootare" vanno bene....

Oppure potresti disinstallare la periferica, riavviare il computer. Così il lettore CD viene installato nuovamente..(per logica dovrebbe ritrovartelo)!

è possbile che il cd di windows invece che sottoforma di cd sia contenuto in una partizione del pc ? perchè io sono sicuro di non aver mai avuto il cd di installazione windows , ho preso questo portatile con fastweb , con già windows vista installato e non ho mai avuto il cd , invece ho un apartizione che di chiama "hp recovery (d:)" magari è quella ...no? non vorrei comunque che tutto sto problema deriva che ho il computer incasinato , non riesco più a fare gli aggiornamenti con windows update da tempo , eanche quando provo a scaricare manualmente gli aggiornamenti , non funziona!sto provando a vedere cosa fare!

CPUFAN
01-03-2013, 19:42
Da come so io quella partizione serve per ripristinare il computer come lo era all'inizio appena comprato com'è scritto qui

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c00838544.

Su questo punto proverei a sentire altri utenti più esperti ;)! Nel frattempo io "personalmente" se fosse il mio pc proverei a disinstallarlo e riavviando windows dovrebbe riconoscerlo e installarlo nuovamente.

gio88
02-03-2013, 16:43
Da come so io quella partizione serve per ripristinare il computer come lo era all'inizio appena comprato com'è scritto qui

http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c00838544.

Su questo punto proverei a sentire altri utenti più esperti ;)! Nel frattempo io "personalmente" se fosse il mio pc proverei a disinstallarlo e riavviando windows dovrebbe riconoscerlo e installarlo nuovamente.

ho provato un cd bootable e me l'ha letto!

CPUFAN
02-03-2013, 21:57
Ok quindi il lettore funziona ancora :) ma nel momento in cui apri windows immagino non funzioni ancora.....forse sono nati dei conflitti con i driver, se ancora non va, puoi provare come dicevo a disinstallarlo e quando riavvi windows dovrebbe riconoscerlo ed installarlo nuovamente...prova a sentire anche ad altri vediamo se hanno possibili soluzioni alternative ;)!