View Full Version : upgrade SLi 460
ciao a tutti , volevo un consiglio , secondo voi passare da uno sli 460 a una singola 670 gtx
attualmente ho 2 460 gtx con overlcock in sli , sto usando però 3 monitor per una risoluzione totale di 6000x1080 (con recupero del salto fra i due monitor laterali)
ho letto che la 670 e 680 sono abilitate a usare il surround anche a scheda singola quindi non dovrei per il momento fare un sli
quello che mi chiedevo è se veramente le prestazioni possono migliorare con una 670 oppure saranno piu o meno simili ?
giochi tipo dirt riesco a giocare a 60 fps fissi con dettagli medi ora con i 3 monitor attivi :)
sicuramente una 670 consuma meno di una sli di 460 ;)
zagor977
02-03-2013, 11:34
è una bella domanda!
secondo me avresti sicuramente più prestazioni con una gtx670 ma non tante da giustificare la spesa.
io punterei su amd,costa meno e ti godi i 3 gb di vram ,magari ti prendi una 7970 e la overclokki!!!e sei apposto!
°Phenom°
18-03-2013, 10:01
io punterei su amd,costa meno e ti godi i 3 gb di vram ,magari ti prendi una 7970 e la overclokki!!!e sei apposto!
Quoto, se non ci sono problemi per il surround (non so come funzioni su AMD), una 7970 va più di tutte mediamente (tralasciando la Titan per ovvi motivi :asd: ), ha 3gb di vram, costa meno e si occa con estrema facilità. Se invece ti serve per forza una nvidia, una 670 sarebbe comunque una buona scelta, anche se sarebbe meglio la versione con 4gb ma non vale quello che costa ;)
Quoto, se non ci sono problemi per il surround (non so come funzioni su AMD), una 7970 va più di tutte mediamente (tralasciando la Titan per ovvi motivi :asd: ), ha 3gb di vram, costa meno e si occa con estrema facilità. Se invece ti serve per forza una nvidia, una 670 sarebbe comunque una buona scelta, anche se sarebbe meglio la versione con 4gb ma non vale quello che costa ;)
Quoto, la 670 4GB purtroppo è completamente fuori prezzo e per te è importante andare oltre i 2GB di vram.
Oppure fai un cross di 7950, hai 3Gb di vram, vai come e più di una Titan e spendi in totale circa 460Euro
io attenderei le nuove gpu anche perchè un sli di gtx460 OC garantisce una ottima potenza.
passare da un sli gtx460 OC ad una singola gtx670 - 7970 avresti sicuramente un aumento di prestazioni però non un aumento così marcato. :)
°Phenom°
18-03-2013, 11:43
è vero, con 460 esce il cross di 7950 ora che mi ci hai fatto ricordare, credo sia la scelta migliore in assoluto, ed occandole un pò è come se avesti un cross di 7970Ghz se non più :sofico:
Infatti ho deciso di aspettare alla fine anche in surround ai giochi che mi interessano riescono a fare il loro lavoro e cmq amd non posso perche da.quanto ho capito per il surround usano il displayport , e io ho tre monitor con dvi
Per esempio in giochi come dirt showdown riesce a fare con aa 2x e 6000x1080 90 fps di media e 75 come minimo
°Phenom°
18-03-2013, 12:10
Infatti ho deciso di aspettare alla fine anche in surround ai giochi che mi interessano riescono a fare il loro lavoro e cmq amd non posso perche da.quanto ho capito per il surround usano il displayport , e io ho tre monitor con dvi
Per esempio in giochi come dirt showdown riesce a fare con aa 2x e 6000x1080 90 fps di media e 75 come minimo
Il problema non ci sarebbe dato i molti adattatori presenti sul mercato ;)
Comunque se vuoi aspettare bene (anche se io non attenderei un altro anno dato i prezzi a cui si trovano queste schede adesso), fai conto che comunque con un cross di 7950 o 670 andresti quasi se non 3 volte di più del tuo attuale sli
Comunque se vuoi aspettare bene (anche se io non attenderei un altro anno dato i prezzi a cui si trovano queste schede adesso), fai conto che comunque con un cross di 7950 o 670 andresti quasi se non 3 volte di più del tuo attuale sli
Quoto, visto anche quanto promettono le nuove serie in uscita a fine anno.
Due 7950 e sei sui 460euro con 3GB di vram e prestazioni SUPER. Più di così...
Si tre volte consumando la meta , considerando che una 460 ciuccia 150watt :)
Cmq vedo fra un anno i prezzi della 670 usata e mi sparo uno sli
simonetto80
21-03-2013, 16:18
secondo me la miglior cosa è vendere lo sli aggiungere 200 euro e prendere una 7970 o una 680 se il budget non lo permette la 670 va bene
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.