PDA

View Full Version : Uncharted 3, il multiplayer diventa free to play


Redazione di Hardware Upg
27-02-2013, 08:57
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/uncharted-3-il-multiplayer-diventa-free-to-play_46019.html

Il blockbuster di Sony acclamato dalla critica diventa un elemento cardine della sperimentazione per il mondo PlayStation. Il multiplayer adesso è alla stregua di un gioco gratuito per Psn.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Portocala
27-02-2013, 09:19
Cioè spendo 75 euro per avere il gioco per poi poterlo giocarlo in multy gratis? :mbe:

coschizza
27-02-2013, 09:23
free to play, la vera rovina dei videogiochi se prende piede dovremo trovarci un alto hobby o spendere piu di prima per avere le stesse cose. Questo è anche peggio della politica del DLC IMHO.

Parappaman
27-02-2013, 09:46
free to play, la vera rovina dei videogiochi se prende piede dovremo trovarci un alto hobby o spendere piu di prima per avere le stesse cose. Questo è anche peggio della politica del DLC IMHO.

Ma anche no, il "vero" free to play (non questo, che è free solo dopo aver comprato il gioco completo :D :doh: ) ha semplicemente preso il posto del classico gioco col canone mensile, e funziona bene sia per i giocatori (che provano il gioco prima di pagare effettivamente) che per i produttori (che guadagnano all'incirca lo stesso, ma con una base utenti molto maggiore). :O

gildo88
28-02-2013, 18:10
Il modello free-to-play in certi casi funziona molto bene. Per esperienza personale posso dire che in Blacklight retribution e Path of Exile, non si sente per nulla la differenza tra paganti e non paganti (in Path of Exile non esiste proprio differenza!).
Quindi ben venga il modello ftp, a patto che non si richieda somme troppo consistenti per poter giocare decentemente, e che non si penalizzi troppo chi non paga.
Detto questo, è anche vero che spesso questo non avviene e ci sono casi in cui se non sganci parecchia grana, puoi scordarti di essere competitivo. Ciò non toglie che nei casi da me citati si gioca più che dignotosamente.