Redazione di Hardware Upg
27-02-2013, 08:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/tablet/dai-pc-ai-tablet-questa-la-futura-evoluzione-di-hp_46014.html
Meg Whitman, CEO dell'azienda, sottolinea come la storia di innovazione propria di HP sia destinata a passare attraverso una completa gamma di soluzioni tablet, tanto consumer quanto business
Click sul link per visualizzare la notizia.
Vediamo se sapranno davvero distinguersi dalla massa, cosa non facile visto l'inflazionato settore tablet. Di contro si intravede per HP un progressivo abbandono del settore pc.
La stessa HP che un anno e mezzo fa ha scaricato il progetto del TouchPad, con tutto il suo retroterra Palm che aveva pur sempre un discreto valore, e in più voleva sbarazzarsi per intero del suo settore consumer (PC e mobile).
Management senza un minimo di visione sul lungo termine, concentrato solo a fare profitti nel breve, senza capire che, nel mondo dell'IT, la tecnologia cambia così velocemente che o inventi tu il trend (come Apple o Intel), o sperare di seguire quello stabilito da altri è fallimentare, tantopiù per un carrozzone come HP che con le sue dimensioni non può certo cambiare strategie in modo agile.
E questo non solo con i prodotti, ma anche con le risorse umane, che HP espande (assume), restringe (licenzia) e delocalizza (italiani in Polonia a 500 Euro/mese) a seconda delle necessità del momento.
A confronto, bene hanno fatto Microsoft e Dell ad accordarsi. La prima per perseguire la sua strategia di lungo periodo di diventare un produttore di qualità, la seconda per smarcarsi dai capricci di un azionariato come quello di HP.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.