PDA

View Full Version : exe da decompilare

thewebsurfer
27-02-2013, 00:57
salve, ero alla ricerca di un software che mi permettesse di creare un eseguibile da una pagina html, giusto per non mettere nell'autorun.inf l'apertura diretta alla pagina html e fare una cosa decente per un cd multimediale.

http://kuroda.bglb.jp/quick/
ho trovato questo programma (non so come ci sono finito lì:muro: ), lo provo, mi crea l'exe (malissimo tra l'altro, senza supporto ai png né webfont) ma..
mi elimina la cartella coi file html e i documenti da masterizzare!:doh: (sembra sia l'opzione di default nel programma..)
l'exe pesa quasi 100MB, quindi il sospetto è che tutto sia compreso nel file, come lo posso smembrare?

x_Master_x
27-02-2013, 09:29
Invece di decompilare gli .exe altrui, perchè non cerchi un'alternativa?
WebSiteZip Packer (http://www.spadixbd.com/wsz/index.htm)
A pagamento ce ne sono molti di più.

Senza considerare che potresti fare un .bat ( che convertiresti in .exe ) che ti avvia il file .html, semplice e veloce

thewebsurfer
27-02-2013, 12:07
Invece di decompilare gli .exe altrui, perchè non cerchi un'alternativa?
WebSiteZip Packer (http://www.spadixbd.com/wsz/index.htm)
A pagamento ce ne sono molti di più.

Senza considerare che potresti fare un .bat ( che convertiresti in .exe ) che ti avvia il file .html, semplice e veloce

sicuro di saper leggere e di aver letto?
e per fortuna ho postato pure il link del sw che ho usato.
WebSiteZip l'avevo già provato e praticamente è come HTABOXQuick, zero supporto webfont e javascript.
Se volessi aprire il file html il .bat non servirebbe proprio a nulla, basterebbe usare l'autorun con shellexecute, ma come ho specificato avrei voluto evitare.

x_Master_x
27-02-2013, 13:12
Hai ragione tu, non sò leggere. Buona continuazione

thewebsurfer
27-02-2013, 14:17
Hai ragione tu, non sò leggere. Buona continuazione

sei tu che mi hai accusato di commettere un reato e venire a chiedere al forum come si fa :mbe:

x_Master_x
27-02-2013, 15:06
sei tu che mi hai accusato di commettere un reato e venire a chiedere al forum come si fa :mbe:

Non ho voglia di fare polemiche, quindi chiudo il discorso dicendo:
Dove hai letto queste accuse nei tuoi confronti di reato? Ho detto di non chiedere aiuto qui? Mi hai visto invocare il regolamento e/o segnalarti ad un mod? Non ho scritto/detto nulla del genere...

Ho scritto di non decompilare l' .exe ( anche se contiene tuoi file, è creato da un software esterno e non direttamente da te, senza sapere nemmeno il lunguaggio in cui è creato secondo me perderesti solo tempo nel cercare di decompilarlo ) ma di cercare un alternativa, quando/dove ti avrei accusato? Mah :mbe:

thewebsurfer
27-02-2013, 20:17
Invece di decompilare gli .exe altrui

non so quale significato dai tu alla parola, evidentemente ne diamo due diversi.

ho postato il link al programma proprio nella speranza che qualcuno esperto ne individuasse il linguaggio e mi indirizzasse al decompilatore adatto :help:

x_Master_x
28-02-2013, 08:20
non so quale significato dai tu alla parola, evidentemente ne diamo due diversi

Sicuramente, se l'.exe l'avessi fatto tu da zero sapresti come decompilarlo, mentre se usi un programma esterno che fà tutto lui l'.exe è effettivamente fatto da un altro e quindi non dal soggetto medesimo, egro altrui.
Comunque hai dato ad una singola parola l'interpretazione di un'intero discorso, inutile continuare perchè ho già spiegato tutto nel mio post precedente

ho postato il link al programma proprio nella speranza che qualcuno esperto ne individuasse il linguaggio e mi indirizzasse al decompilatore adatto

Spero che qualcuno ti indirizzi nel modo giusto, ma ci vuole molto tempo da dedicarci ( se l'exe è protetto, oppure compresso/criptato con un determinato formato etc. ) ed esperti di reverse eng. almeno qui non ne girano molti

thewebsurfer
28-02-2013, 11:32
vabbè, alla fine, su consiglio di un utente di un altro forum, ho risolto con un debugger.

x_Master_x
28-02-2013, 15:04
Buon per te che hai risolto con un semplice debbugger, si vede che l'eseguibile non era nè protetto né compresso, caso più unico che raro per un programma.

thewebsurfer
28-02-2013, 21:13
Buon per te che hai risolto con un semplice debbugger, si vede che l'eseguibile non era nè protetto né compresso, caso più unico che raro per un programma.

protezioni ne aveva, non l'ho usato io il debugger non so darti altri dettagli.