SKATTOLO
26-02-2013, 23:57
Ciao a tutti vi chiedo un piccolo aiuto su un problema molto strano..
ho un pc con questa scheda madre:
ASROCK G31M-GS
processore pentium dual core e 4 gb di ram..
improvvisamente ha cominciato a darmi errore in avvio cioè appena caricato il bios quando compare il logo di windows (XP pro) si riavvia a ciclo continuo.
ho quindi fatto varie prove tra cui:
-giocato un pò con i due banchetti di ram per vedere se uno dei due era guasto o uno slto guasto
-reinsallato winxp con già sp3 ma mi da errore nell'installazione.
-cambiato hd e provato ancora con winxp sp3 ma ancora stesso errore
-con hd nuovo provato una vecchia versione di xp sp2 e il sistema parte e sembra stabile,
aggiorno i driver e tutto bene, metto l'sp3 e riavvio...al successivo riavvio il pc ricomincia (dandomi prima una schermata blu della durata di mezzo secondo) con i riavvii iniziali...
a questo punto non so dove sbattere la testa..
ho pensato ad un guasto della scheda madre magari nel controller sata ma il secondo disco è ide...
bo...se riuscite aiutatemi voi...ve ne sarò eternamente grato..
Ciao e grazie
ho un pc con questa scheda madre:
ASROCK G31M-GS
processore pentium dual core e 4 gb di ram..
improvvisamente ha cominciato a darmi errore in avvio cioè appena caricato il bios quando compare il logo di windows (XP pro) si riavvia a ciclo continuo.
ho quindi fatto varie prove tra cui:
-giocato un pò con i due banchetti di ram per vedere se uno dei due era guasto o uno slto guasto
-reinsallato winxp con già sp3 ma mi da errore nell'installazione.
-cambiato hd e provato ancora con winxp sp3 ma ancora stesso errore
-con hd nuovo provato una vecchia versione di xp sp2 e il sistema parte e sembra stabile,
aggiorno i driver e tutto bene, metto l'sp3 e riavvio...al successivo riavvio il pc ricomincia (dandomi prima una schermata blu della durata di mezzo secondo) con i riavvii iniziali...
a questo punto non so dove sbattere la testa..
ho pensato ad un guasto della scheda madre magari nel controller sata ma il secondo disco è ide...
bo...se riuscite aiutatemi voi...ve ne sarò eternamente grato..
Ciao e grazie