PDA

View Full Version : Quale Powerline scegliere???

olivercervera
26-02-2013, 19:54
Ciao ragazzi!
Vivo in una casa abbastanza grande (condivisa, a Londra) e devo assolutamente migliorare la situazione web perchè è abbastanza tragica. Attualmente il modem/router è un disastro :cry: (D-Link DSL2680) a malapena gestisce 5 dispositivi Wi-Fi, e oltre a questo c'è un ripetitore Netgear che spesso si blocca di brutto :( . Invece l'ADSL è ottima (c'è una 14 mega attualmente) ma il mese prossimo quell'aborto di D-Link verrà cambiato perchè verrà installata la fibra ottica. :sofico:

La soluzione per la quale opterei è una coppia di powerline. Il router sta al piano di sotto, la mia stanza al piano di sopra, la distanza non è tanta. In realtà non ho bisogno di tanta velocità: al powerline collegherò un router gigabit wireless per crearmi una mia LAN personale (mica so fesso)

Di fatto mi servono dei powerline decenti, che riescano a fare almeno 80mbit reali, che è la velocità massima della fibra in UK, e soprattutto STABILI.
Ho pensato ai Netgear Powerline Nano 500 (XAVB5101) che però sono alquanto cari: £80 (circa 100€).

Conoscete altri modelli con un migliore rapporto qualità/prezzo? Evitiamo modelli troppo scadenti, vorrei trovare una soluzione a questo inferno.

Grazie!

pegasolabs
26-02-2013, 23:15
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

Discussione chiusa.