PDA

View Full Version : Upgrade o cambio totale?

Kymura
26-02-2013, 20:22
E' da qualche anno che utilizzo un pc con la config in firma ed è sempre andato bene facendo il suo sporco lavoro.
Da qualche tempo però mi sono messo a lavorare maggiormente sul videoediting, passione che ho sempre avuto, ma che sino ad ora si limitava a video di pochi Mb.
Avendo acquistato una telecamera nuova i file in lavorazione sono di diversi Gb e il pc comincia a tentennare.. spesso e volentieri mi aspettano rendering di ore..
Ho deciso quindi di upgradare o acquistare un nuovo pc..
Premetto che:

1. Se upgrado non voglio spendere migliaia di euro per un componente all'avanguardia quando tutto il resto è vecchiotto
2. Se acquisto non ho grossi problemi di budget, ma mi limito comunque a 2000€ circa.
3. Ok, lo so.. però avevo valutato anche l'acquisto di un iMac.. Perchè? Semplicemente perchè è veloce nel trasferire file multimediali e non ha grossi problemi di rendering seppur l'hw interno fa abbastanza ca*are..
4. Nell'eventuale config non mi serve tastiera, mouse, monitor, os, 2K€ sono solo per il case.
5. Il pc lo uso per 60% editing/dev, 20% cazzeggio e 20% games quando c'è qualcosa che merita..

Voi che consigliate di fare? ;)