PDA

View Full Version : Aiuto blocco pc nuovo

numchaco
26-02-2013, 19:08
Ciao a tutti.

Ho assemblato il seguente pc:

Scheda madre Gigabyte GA-970A-DS3
Cpu Amd FX 8120 con dissipatore Arctic cooling 13 pro
Memoria Corsair Vengeance 8gb (4*2gb) 1600 mhz
Scheda video Vox3D Radeon 7750 DDR5 1GB
Alimentatore Cooler Master da 460watt
Hdd Seagate o Wester Digital da 1TB 7200
Masterizzatore DVD LG

Nel case ce una ventola anteriore che immette aria e una posteriore che emette aria all' esterno entrambe da 8 cm collegate ad un connettore molex

Ora il mio problema è che quando l'ho assemblato ogni tanto si blocca completamente. Non si muove piu neppure il mouse. Sono costretto a riavviare. Credevo che era il dissipatore originale e l'ho cambiato con Arctic cooling 13 pro, ma nulla continua a bloccarsi ogni tanto.
A volte si blocca anche dopo pochi minuti di utilizzo e a volte dopo ore. Non ho ancora capito cosa possa essere.
Il bios della scheda madre l'ho aggiornato.

Datemi una mano. Grazie

Il sisema operativo è Windows 7 ultimate 64bit

Il monitor un tv/monitor samsung

numchaco
26-02-2013, 22:32
Ciao a tutti.

Ho assemblato il seguente pc:

Scheda madre Gigabyte GA-970A-DS3
Cpu Amd FX 8120 con dissipatore Arctic cooling 13 pro
Memoria Corsair Vengeance 8gb (4*2gb) 1600 mhz
Scheda video Vox3D Radeon 7750 DDR5 1GB
Alimentatore Cooler Master da 460watt
Hdd Seagate o Wester Digital da 1TB 7200
Masterizzatore DVD LG

Nel case ce una ventola anteriore che immette aria e una posteriore che emette aria all' esterno entrambe da 8 cm collegate ad un connettore molex

Ora il mio problema è che quando l'ho assemblato ogni tanto si blocca completamente. Non si muove piu neppure il mouse. Sono costretto a riavviare. Credevo che era il dissipatore originale e l'ho cambiato con Arctic cooling 13 pro, ma nulla continua a bloccarsi ogni tanto.
A volte si blocca anche dopo pochi minuti di utilizzo e a volte dopo ore. Non ho ancora capito cosa possa essere.
Il bios della scheda madre l'ho aggiornato.

Datemi una mano. Grazie

Il sisema operativo è Windows 7 ultimate 64bit

Il monitor un tv/monitor samsung

Nessun può aiutarmi a capire qual è il problema?

adriandaniel
26-02-2013, 22:51
come hai messo la ram?.... deve stare a dual chanell.. e cioè uno slot si e uno no... ti consiglio di meterlo sul secondo e 4 slot.... cambia la pasta della cpu e rimetti il dissi... non vorrei che si riscalda troppo... metti tutti i driver....

numchaco
27-02-2013, 14:20
come hai messo la ram?.... deve stare a dual chanell.. e cioè uno slot si e uno no... ti consiglio di meterlo sul secondo e 4 slot.... cambia la pasta della cpu e rimetti il dissi... non vorrei che si riscalda troppo... metti tutti i driver....

Grazie per i suggerimenti.
Per quanto riguarda la pasta termica il dissipatore l'ho già messo più volte e ho utilizzato la pasta termica cooler master. Le memorie ho provato diverse configurazioni in dual chanell (1 e 3 - 2 e 4). Ho anche provato con una sola memoria, ma si blocca ugualmente.

Per i driver ho messo gli ultimi driver ati(amd) per la scheda video, e quelli che mi ha richiesto sul disco della scheda madre.

Non ho ancora però provato a formattare e rimettere tutto dall'inizio.

Ho un altro alimentatore e precisamente quello che si trovava nel case quando l'ho comprato che è di 500watt ma nessuna marca, provo a metterlo anche se fra 460watt del cooler master e 500watt non credo ci siano grosse differenze per la stabilità del sistema.

numchaco
28-02-2013, 12:51
Ciao

Altri suggerimenti?

FreeMan
28-02-2013, 16:06
Nessun può aiutarmi a capire qual è il problema?

max 1 up ogni 24 ore

>bYeZ<