View Full Version : Windows 8 e problema di rete
Nbonettz
26-02-2013, 18:47
Qualche giorno fa ho fatto passare dei cavi Ethernet per tutta la casa così da poter avere il pc collegato al router con il cavo. Da quando però collego il pc con il cavo, inizialmente va normalmente, funziona e tutto, dopo qualche ora perô comprare un triangolo giallo sopra il simbolo che indica che é collegato in basso a destra sul desktop e smette di funzionare internet! Per sistemarlo devo ogni volta riavviare il pc...che può essere?
essenzalunare
26-02-2013, 22:47
Prima di tutto ti direi di far ricontrollare il cablaggio del cavo.
Potresti fare una prova ... perche potrebbe essere che il segnale disturbato da qualcosa no ti permette di farti assegnare l'ip.
Sai come entrare nei paramentri della scheda di rete ?
Dovresti provare a portare la scheda da 100 a 10 mbps.
Prova e fammi sapere cosa accade.
Potrebbe essere che non riesce ad agganciare a 100.
Nbonettz
27-02-2013, 08:51
Il cavo direi che funziona! Come faccio a fare il resto? Tipo entrare nei parametro della scia di rete? Ma se abbassò da 100 a 10 poi perdo velocità no? Perché ho fatto il collegamento con l'ethernet apposta per avere una bu ma velocità!
Lo stesso problema lo ho anche io però basta selezionare "risoluzione problema" (o quello che è) dal icona della rete nella barra desktop. A me dice che il gateway predefinito era errato e lo corregge (sempre rimettendo lo stesso!)
Ciao
Nbonettz
03-03-2013, 11:49
Si facendo come dici te si risolve, perô quando mi voglio copiare un film dalla play arriva al 80% e poi il pc mi da quel problema! Come risolvo?
Mi dispiace ma non ho la più pallida idea di come risolvere il problema in via definitiva. Personalmente sto aspettando di cambiare alimentatore e poi farò un bel format per vedere se risolvo.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.