View Full Version : Fastweb e modem Technicolor TG784n v3
Fire Fox II
26-02-2013, 15:21
Salve raga
ultimamente fastweb sta dando in comodoto d'uso il modem di cui sopra...
Il problema è che il firmware a quanto pare è personalizzato e non riesco a sbloccare delle porte di cui avrei necessità...
Qualcun'altro ha avuto lo stesso problema ed ha trovato eventualmente qualche soluzione?
Thanks
Fire Fox II
01-03-2013, 21:17
nada?
Riccardo19861986
04-03-2013, 16:40
si io ho lo stesso problema.
ho già provato e riprovato, ma temo che non sia risolvibile. Tu hai il voip?
Loggandomi sul router ho notato che sotto la voce "ipwandata" abbiamo un indirizzo di classe 10.xx.xx.xx (me lo confermi?) che ovviamente non è l'ip pubblico che ci viene assegnato di classe 93.xx.xx.xx.
non sono un esperto, ma a rigor di logica quando apriamo le porte le stiamo andando ad aprire su quell'indirizzo privato....
Fire Fox II
08-03-2013, 00:30
Si, l'abbonamento in questione include anche il voip e questo purtroppo limita la possibilità di sostituire il modem...
Il tuo sospetto purtroppo mi sembra fondato e non riesco nemmeno a trovare firmware customizzati online per ovviare al problema...
Perdonami ma hai provato dalla myfastpage a configurare le porte? Solitamente gli hag non si possono configurare se non da li.
Fire Fox II
09-03-2013, 03:32
Non è possibile più configurare le porte da lì...
Quella sezione del sito è stata cancellata
alexvallini
02-05-2013, 10:56
Salve ragazzi vi spiego...ho un negozio e avevo due tel in parallelo cioè si poteva alzare e sentire la tel in ambedue i tel....ora mi chiedevo se potessi ottenere lo stesso con questo router ....posso semplicemente attaccare il secondo tel alla seconda presa voice2 .....altrimenti??? Grazie in anticipo
ricevuto tale modem e stesso problema.
Come si aprono le porte su sto router????
teoricolab
27-05-2013, 09:11
più precisamente quella sezione sul sito non esiste per gli utenti con router in comodato d'uso o di proprietà (e non l'HAG).
da quello che mi risulta comunque c'è la sezione "Condivisione giochi e applicazioni" che permette di nattare le porte... avete provato da li?
Riuppo questo topic per chiedere se qualcuno di voi sà se si può ( e se si può come si fà ) estendere la compatibilità del server DLNA interno del gateway in oggetto a partizioni NTFS e ( meglio ancora HFS+ ) .
Certo che avere un server DLNA interno e suportare solo FAT che hanno il limite di files al massimo di 4Gb quando ormai un film in HD è di 10 non è proprio l massimo eh..........
Ringrazio in anticipo chiunque saprà aiutarmi .
Riuppo questo topic per chiedere se qualcuno di voi sà se si può ( e se si può come si fà ) estendere la compatibilità del server DLNA interno del gateway in oggetto a partizioni NTFS e ( meglio ancora HFS+ ) .
Se non supporta un certo formato nativamente, dubito che si possa fare nulla, in quanto i Technicolor sono veramente blindati, sia da telnet che da seriale (probabilmente è possibile farci qualcosa con una JTAG, ma non è un lavoro da cinque minuti).
Mi pare però che supporti nativamente le partizioni Ext (quelle usate da Linux), ma non so fino a quale versione. So sicuramente che il TG599vn v3 supporta le Ext2, ma di più non ho provato.
Inviato dal mio LG-P500 utilizzando Tapatalk
edema@cybersmokers
24-02-2014, 11:23
Ciao,
presso questo link http://download.modem-help.co.uk/mfcs-A/Alcatel/Modems/TG784n/v3/ trovate il firmware sbloccato per potere usare tutte le funzioni del router!!!
Il firmware si carica tramite il wizard, scaricabile sempre dal link elencato precedentemente.
Tengo a precisare che è sotto la vostra responsabilità applicare qualsiasi modifica al router, se volete farla o meno è solo una vostra scelta.
Se avete domande accomodatevi pure!
Ciao,
presso questo link http://download.modem-help.co.uk/mfcs-A/Alcatel/Modems/TG784n/v3/ trovate il firmware sbloccato per potere usare tutte le funzioni del router!!!
Il firmware si carica tramite il wizard, scaricabile sempre dal link elencato precedentemente.
Tengo a precisare che è sotto la vostra responsabilità applicare qualsiasi modifica al router, se volete farla o meno è solo una vostra scelta.
Se avete domande accomodatevi pure!
intanto grazie x il tuo aiuto.ho problemi a caricare il fw potresti darmi una mano?
ho scaricato setup_wizard_r8_mh_v1.23 e TG784nV3_10.2.6.2._gen_dant-u_DEMO.bli di questo file ce ne due io ho scaricato il primo,poi avviando il setup in pratica mi permette solo di cambiare la configurazione e non vedo nrssuna voce per l'aggiornamento fw.mi dai una mano x favore?
qualcuno degli utenti c'è riuscito.
linuss437
17-11-2014, 22:17
te paeva unaltro che dice ti fa registrare scaricare roba poi sparisce ,tantovaleva non dire niente
Castellese
03-06-2015, 06:04
Ragazzi. Non c'è alcun firmware da scaricare. Con quel tool fate la configurazione per qualunque altro ISP e finisce la storia. Ci sono da settare a mano alcune altre cose via telnet come:
-disabilitare il servizio CWMP per il telecontrollo di FW
-impostare un server DHCP, altrimenti di default lo dovrete inserire dentro i PC
-abilitare la NAT sull'interfaccia "Internet" che vi è stata creata dal tool.
Scusate se non faccio una guida punto per punto ma purtroppo il tempo è tiranno.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.