PDA

View Full Version : News Microsoft sul passaggio da Hotmail.com a Outlook.com

danidj
26-02-2013, 14:55
Buona sera.
Innanzitutto chiedo venia se ho postato il mio quesito nella sezione sbagliata.
Ho fatto un giretto e ho avuto dei dubbi sulla sezione in cui postare.
Credo che questa sia la più indicata all'argomento. (se così non fosse chiedo ai moderatori di spostarla tranquillamente)

Allora, andiamo a noi.

Leggo sul web del passaggio che sta attuando la Microsoft relativa ai server Hotmail.com e Outlook.com

Credo che di sicuro ne sarete a conoscenza.

Non riesco a capire se il mio indirizzo hotmail.com esisterà ancora per molto oppure a breve verrà completamente chiuso e quindi lo perderò.

In poche parole, devo iniziare a trasferirmi il tutto in un altro account (outlook.com, libero.it, tiscali.it ecc ecc) ????????

Grazie

ezio
26-02-2013, 16:37
http://blogs.office.com/b/microsoft-outlook/archive/2012/08/03/upgrade-from-hotmail-to-outlook-com.aspx
Important: Don't sign-up for a new account; just sign-in with your existing Hotmail account. You don't need to change your address to use Outlook; in fact, if you sign-up for a new address, there is no way to combine or merge that new account with your old account.
Quindi, ad oggi, non è necessario creare un nuovo account, semplicemente l'accesso alle caselle hotmail sarà effettuabile tramite il servizio outlook.com

danidj
26-02-2013, 18:07
Beh si, in alcuni post il senso è quello ma sul sito ufficiale dicono che:

"nel tempo, Hotmail sarà gradualmente rimosso e Outlook.com diventerà il servizio email gratuito di Microsoft."

E' per questo che mi sono allarmato....

Eress
26-02-2013, 18:17
Quello è solo un passaggio, l'account rimane sempre quello, cambia solo il dominio. La stessa cosa è successa con gli account Apple da @me.com a @icluod.com. Tutto normale, è la visualizzazione grafica della pagina di posta outlook.com rispetto a quella del vecchio hotmail, che ancora non riesco a digerire, hanno piastrellato tutto anche lì :asd:
Comunque tutti gli account di posta di solito li apro con Outlook 2007.

marcos86
26-02-2013, 18:31
http://blogs.office.com/b/microsoft-outlook/archive/2012/08/03/upgrade-from-hotmail-to-outlook-com.aspx

Quindi, ad oggi, non è necessario creare un nuovo account, semplicemente l'accesso alle caselle hotmail sarà effettuabile tramite il servizio outlook.com
Quello che hai citato però fa riferimento all'upgrade. Dicono che per fare l'upgrade a outlook non serve (e non si deve) fare un nuovo account.

Beh si, in alcuni post il senso è quello ma sul sito ufficiale dicono che:

"nel tempo, Hotmail sarà gradualmente rimosso e Outlook.com diventerà il servizio email gratuito di Microsoft."

E' per questo che mi sono allarmato....
Rimosso nel senso che non sarà più possibile creare indirizzi email @live/hotmail, ma i nuovi account saranno tutti @outlook.
Resteranno cmq accessibili tutti gli account già esistenti

Io ho fatto il passaggio, e semplicemente viene mantenuto anche il vecchio indirizzo sotto forma di alias, e%2

danidj
26-02-2013, 18:31
beh se è così allora mi tranquillizzo...

io uso windows live mail da qualche anno....
ho abbandonato outlook.