PDA

View Full Version : problema molto urgente

spaiz
26-02-2013, 11:13
salve,
mi è arrivato il case nuovo e quindi ho spostato tutto nel case nuovo, il problema è che quando lo accendo si accendono tutte le ventole e i led ma si spegne dopo un secondo, provando a non alimentare la cpu si accende perfettamente la scheda madre ma naturalmente si accende la spia di errore della cpu... cosa devo fare? a me sembra molto strano perchè l ho ricollegato uguale a quando funzionava... qualche idea?

fantas_79
26-02-2013, 12:30
ciao guarda bene se hai montato il dissippatore correttamente ! a me fa pensare quello

jasonj
26-02-2013, 13:33
controlla anche se c'e' qualche cortocircuito con il case

spaiz
27-02-2013, 09:01
cortocircuiti mi sembra strano perchè adesso ho lasciato attaccatto solo gli attacchi principali e accendo il tutto direttamente dalla scheda madre...

jasonj
27-02-2013, 10:42
hai smontato la scheda madre dal case e acceso tutto fuori?

spaiz
27-02-2013, 12:06
hai smontato la scheda madre dal case e acceso tutto fuori?

ciao ho provato a smontare la scheda madre ma quando la accendo solo per un secondo si accendono i led di errore delle ram e del processore e poi si spegne tutto... non so piu cosa fare ho smontato tutto e riattaccato un bel po di volte ma non cambia niente... sopratutto non capisco perchè se non attacco l alimentazione del processore parte tutto e resta acceso ma il led di errore della cpu si accende

jasonj
27-02-2013, 15:37
strano.
hai la possibilita' di provare le ram e il processore su un altra piattaforma.
purtroppo per avere la certezza di cosa non va, devi testare i singoli componenti uno ad uno.

Devilshadow
27-02-2013, 17:43
come già detto prova i componenti singolarmente,mi viene da pensare che 1: hai dimenticato i distanziatori di ottone e la scheda è venta in contatto con il case facendo un corto che ha cotto qualche componente
2: hai dimenticato di attaccare correttamente tutti i cavi di alimentazione,per esempio quello a 4 pin che è proprio l'alimentazione del processore

ilvipa
28-02-2013, 14:34
salve,
mi è arrivato il case nuovo e quindi ho spostato tutto nel case nuovo, il problema è che quando lo accendo si accendono tutte le ventole e i led ma si spegne dopo un secondo, provando a non alimentare la cpu si accende perfettamente la scheda madre ma naturalmente si accende la spia di errore della cpu... cosa devo fare? a me sembra molto strano perchè l ho ricollegato uguale a quando funzionava... qualche idea?

Come ti hanno suggerito, controlla il corretto serraggio del dissipatore, o potrebbe essere la ram difettosa... o l'hai montata male... a volte succede... stacca tutto e prova solo Scheda madre, cpu, ram e scheda video.

Manololeccese
02-03-2013, 15:23
altrimenti prova a smontare e a mettere il tutto su una base si legno o su un cartone, poi collega il tutto e vedi se parte. Dovesse partire isola il case dalla piastra con delle rondelle di fibra.

isomen
03-03-2013, 08:22
Smonta la mobo, come ti hanno consigliato e se fuori del case funziona correttamente, controlla che i distanziatori che si mettono fra case e mobo siano solo in corrispondenza dei fori per le viti della mobo.... se cè né uno fuori posto cortocircuita la mobo con il case, che probabilmente é la causa del tuo problema.

;) CIAUZ

spaiz
04-03-2013, 12:53
purtroppo ho portato in un negozio a provare le componenti e sono venuto a conoscenza che si e` cotta la scheda madre e il processore... sapreste consigliarmi qualcosa che non costi molto per poter giocare alla grande e che comunque sia potente anche per programmi tipo photoshop... io prima avevo la scheda madre p8p67 evo e il processore i5 2500k

Manololeccese
04-03-2013, 13:14
purtroppo ho portato in un negozio a provare le componenti e sono venuto a conoscenza che si e` cotta la scheda madre e il processore... sapreste consigliarmi qualcosa che non costi molto per poter giocare alla grande e che comunque sia potente anche per programmi tipo photoshop... io prima avevo la scheda madre p8p67 evo e il processore i5 2500k

P8Z77-V PRO + i5 3570k = intorno ai 350 (non so il tuo budget).
Cmq non ti fidare del tutto di chi ti ha provato i componenti. Fatti ridare tutto e magari acquista prima la piastra cosi hai la possibilità di provare il 2500k.

Devilshadow
04-03-2013, 13:17
il processore non si è cotto..vedrai che va,è moooolto difficile cuocere la cpu..

Ironheart99
04-03-2013, 13:23
Se vuoi spendere un po' meno:
Scheda Madre ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX 88€
CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed 212€
TOTALE 300€
Con questa configurazione puoi comunque fare un po' di OC leggero.
Concordo con quanto detto prenderei prima la scheda per controllare che si sia effettivamente "cotto" anche il tuo vecchio processore...non si sa mai.

ilvipa
04-03-2013, 13:25
il processore non si è cotto..vedrai che va,è moooolto difficile cuocere la cpu..

Vero :-) non ti fidare mai... le schede madri hanno una protezione che si attiva quando la cpu raggiunge una certa temperatura, è molto difficile che sia bruciato.

Fattelo ridare... e anche la scheda madre.... tutto!

jasonj
04-03-2013, 14:10
mobo e processore? moooolto strano.
fatti ridare i componenti come ti hanno detto e magari li testi piu' avanti