PDA

View Full Version : MicroSd 32 Gb Modificate

fabry085
26-02-2013, 10:32
Buongiorno ragazzi, più di una volta mi sono imbattuto nelle micro sd Tarocche, e purtroppo ne ho anche acquistato per mia negligenza, adesso mi sono stufato e incuriosito, di come riescono a farlo...come fanno a trasformare una microsd da 2 gb a 32 gb ? ... voglio capire e voglio provare a farlo, visto che ho tante microsd in casa... ovvio inutile dire che è solo per scopo personale anche perchè sono il primo a essere stato fregato :-( :-(

Ale1992
26-02-2013, 10:34
Ciao..scusa ma non ho capito..sono da 2 gb ma ti segna 32? mi sembra impossibile come cosa..

fabry085
26-02-2013, 10:38
si, è pieno di micro sd fake provenienti dalla cina, sono realmente da 2 Gb ma eseguendo un famoso upgrade le trasformano in 32 Gb, tu non ti accorgi di niente finche la usi in un cellulare... è pieno zeppo di fake. Vorrei capire come fanno a trasformarle e la curiosità mi porta a voler provarci.

Ale1992
26-02-2013, 12:54
si, è pieno di micro sd fake provenienti dalla cina, sono realmente da 2 Gb ma eseguendo un famoso upgrade le trasformano in 32 Gb, tu non ti accorgi di niente finche la usi in un cellulare... è pieno zeppo di fake. Vorrei capire come fanno a trasformarle e la curiosità mi porta a voler provarci.

Interessa anche a me..tienici informati se trovi qualcosa a riguardo. ;)

aled1974
26-02-2013, 13:07
che siano chip nand da 32gb ma fallati? Potrebbero essere stati acquistati a costo zero in lotti e inseriti nel case microSD serigrafato, di altrettanto di costo infimo. Infine rivenduti a guadagno notevole

potresti provare a smontarla, non ho trovato un'immagine di microSD, solo di SD normale, ma dovrebbe essere tutto in scala
http://www.photicious.com/images/sd-internals.jpg

dal chip poi trascrivi il codice e verifichi a cosa dovrebbe corrispondere, sempre se il codice c'è, va da se però che dopo la butti :D

ciao ciao

Ale1992
26-02-2013, 16:28
che siano chip nand da 32gb ma fallati? Potrebbero essere stati acquistati a costo zero in lotti e inseriti nel case microSD serigrafato, di altrettanto di costo infimo. Infine rivenduti a guadagno notevole

potresti provare a smontarla, non ho trovato un'immagine di microSD, solo di SD normale, ma dovrebbe essere tutto in scala
http://www.photicious.com/images/sd-internals.jpg

dal chip poi trascrivi il codice e verifichi a cosa dovrebbe corrispondere, sempre se il codice c'è, va da se però che dopo la butti :D

ciao ciao

Beh penso che avendo una MicroSd tarocca si possa anche sacrificarla, anche perchè immagino sia tarocca anche nelle prestazioni.

aled1974
27-02-2013, 08:36
se fabry085 è disposto a sacrificarla e a postarci le foto prima di aprirla, così vediamo se mancano seriali o altro sulla plastica, e dopo lo sventramento, così vediamo il chip montato, allora ben venga perchè potrebbe essere utile ad altri :ave:

magari chiediamo pure ad un mod di aprire un topic ufficiale in rilievo al riguardo

ciao ciao

Ale1992
27-02-2013, 11:51
se fabry085 è disposto a sacrificarla e a postarci le foto prima di aprirla, così vediamo se mancano seriali o altro sulla plastica, e dopo lo sventramento, così vediamo il chip montato, allora ben venga perchè potrebbe essere utile ad altri :ave:

magari chiediamo pure ad un mod di aprire un topic ufficiale in rilievo al riguardo

ciao ciao

Ottima idea! ;)