PDA

View Full Version : Consiglio alimentatore Lc-Power

Giò82
26-02-2013, 10:18
Ciao a tutti,
volevo acquistare un alimentatore economico per il mio PC, sono orientato su Lc-Power LC6550 V2.2, di seguito i miei componenti:

Processore: AMD 64 X2 6000+
Scheda madre: ASROCK ALIVENF5-ESATA2+
Hard Disk: MAXTOR 320GB SATA2
Hard Disk: Seagate 1TB SATA2
Ram: Kingston 2GB DDR2 800 N5
Scheda Video: Sapphire HD3870 512MB
DVD/RW: Pioneer 112D
DVD/RW: Liteon iHAS124B
USB Netgear Wi-Fi (Sempre connessa)
Lettore SD/MMC Nilox (Sempre connesso)

Potrebbe bastare come Watt?

( Attualmente ho un Q-tec da 400 watt e quando attacco un hard-disk USB,
non riesce ad alimentarlo correttamente )

Grazie
Giò

Vialattea
26-02-2013, 16:45
...( Attualmente ho un Q-tec da 400 watt e quando attacco un hard-disk USB,
non riesce ad alimentarlo correttamente )

Grazie
Giò
Cosa vuol dire non riesce ad alimentarlo correttamente?
E' un disco da 2,5 pollici? In questo caso potrebbe essere la porta USB a non fornire l'alimentazione corretta.
Il tuo pc, solo con Cpu+Gpu sotto stress, potrebbe arrivare a consumare nel complesso 300 Watt (e forse sono anche troppi); nelle normali attività il pc consuma molto di meno; l'alimentatore Q-tech, credo sia di tipo economico e, quindi, poco affidabile.
L'alimentatore Lc-Power LC6550 V2.2, dovrebbe andar bene, comunque anch'esso è di tipo economico (erogano meno potenza di quanto dichiarato); a quale prezzo lo hai trovato?

barklay
26-02-2013, 17:17
Con 36€ cosa pretendi, buttati su un lcpower poi........per carità, non stò qui a farti i conti in tasca, ma siccome quello di risparmiare sul psu è un'errore che bene o male abbiamo fatto tutti, aggiungici 10€ e ti prendi un Corsair CX430 80Plus Bronze , mentre a mio modo di vedere le cose, anche in prospettiva upgrade futuri, andrei con l'ormai plurigettonato xfx pro 550 dall'ottimo rapporto qualità/prezzo (57€).

Giò82
26-02-2013, 17:24
Grazie della risposta.
L'hard disk portatile è da 2,5' e il piu delle volte non viene riconosciuto o mentre copio qualche file si sconnette, togliendo la chiave USB Wi-Fi iniza a funzionare leggermente meglio, ma penso che sia proprio dovuto a un problema legato all'alimentatore.
I problemi sono comparsi dopo l'aggiunta del secondo hard-disk e del secondo masterizzatore DVD.
Ti confermo che l'attuale Q-tec da 400 watt è un alimentatore di fascia economica e lo uso da circa 8 anni.

Trovo Lc-Power LC6550 V2.2 a 37 Euro

Vialattea
27-02-2013, 06:40
Il mio parere: segui il consiglio di barklay

barklay
27-02-2013, 11:49
Grazie della risposta.
L'hard disk portatile è da 2,5' e il piu delle volte non viene riconosciuto o mentre copio qualche file si sconnette, togliendo la chiave USB Wi-Fi iniza a funzionare leggermente meglio, ma penso che sia proprio dovuto a un problema legato all'alimentatore.
I problemi sono comparsi dopo l'aggiunta del secondo hard-disk e del secondo masterizzatore DVD.
Ti confermo che l'attuale Q-tec da 400 watt è un alimentatore di fascia economica e lo uso da circa 8 anni.

Trovo Lc-Power LC6550 V2.2 a 37 Euro
......credo di aver parlato al vento.......

Giò82
27-02-2013, 16:07
......credo di aver parlato al vento.......

Scusami, quella era la risposta per "Vialattea"
ho letto il tuo post ed effettivamente hai ragione, sto valutando di fare come dici tu.
Grazie per il consiglio

barklay
27-02-2013, 18:02
Scusami, quella era la risposta per "Vialattea"
ho letto il tuo post ed effettivamente hai ragione, sto valutando di fare come dici tu.
Grazie per il consiglio
Non preoccuparti, non è successo nulla, magari la prossima volta usa il tasto "quote" come hai fatto ora.
Per il consiglio, non c'è di che.