PDA

View Full Version : Fan controller ventole stock Z11 plus

jotaro75
26-02-2013, 09:13
Ciao,
sto valutando l'acquisto dello zalman z11 plus.
La mia configurazione non prevede overclock(i5 3450, MB B75 pro 3, Scheda video geforce 650 ti) nè sono intenzionato a farlo in futuro.

A fronte di ciò pensavo di tenere le ventole stock, che da quel che ho capito però, fatte andare al massimo sono un pò rumorose(soprattutto le laterali da 80mm) perciò vorrei metterci un fan controller per tenerle al minimo tranne quando le temperature non dovessero richiedere di l'aumento delle loro prestazioni(vedi gaming :D).

A questo punto il problema... le ventole stock sono 5,in parte a 3 pin e in parte con molex perciò mi servirebbe un fan controller che gestisca 5 canali e che ogni canale abbia la doppia connessione.

L'unico che mi pare di aver trovato è NZXT Sentry 2 che su ogni canale ha sia il 3 pin che il molex...peccato che il molex sia maschio...come le ventole(vorrei capire il genio che ha pensato ciò, visto che le ventole con molex sono sempre maschio che io sappia) perciò dovrei comprare degli adattatori, a quel punto tanto vale...voi conoscete altri modelli che mi diano questa possibilità senza dover acquistare adattatori?

Visto che già ci siamo...un'altra feature che mi piacerebbe avere(ma mi sa che qui chiedo troppo :D ) sarebbe avere il lock dello screen(per quello sto guardando prevalentemente touch) visto che ho una bimba di 2 anni e vorrei evitare che si metta a giocare con le ventole del mio pc :D

Ringrazio tutti in anticipo

Saluti
Stefano

VashBengher
27-02-2013, 10:34
Ciao! Dai un occhiata a questo, ha anche il blocco ed è touch screen!
http://www.aerocool.us/peripheral/v12xt.htm

Sonych
28-02-2013, 11:17
io ho lo z11 non plus e sinceramente rumorosissime non sono, naturalmente è una cosa molto relativa ai propri gusti. Dovrebbero essere per l'hard disk quelle laterali e per un periodo le ho proprio disattivate ma differenza di rumorosità non ne ho viste, di certo il loro rumore sono coperte dal dissi stock della mia cpu :D