Entra

View Full Version : Segnalazione errori

MATTEW1
26-02-2013, 01:31
salve ragazzi oggi smanettando con uno di quei programmi di pulizia mi son accorto poi di una cosa..e cioè se mi crasha un programma non mi da la finestrella dove posso vedere dettagliatamente dove sta l'errore .mi dice che chiude il programma automaticamente..come si riabilita la funzione?

Eress
26-02-2013, 06:36
salve ragazzi oggi smanettando con uno di quei programmi di pulizia mi son accorto poi di una cosa..e cioè se mi crasha un programma non mi da la finestrella dove posso vedere dettagliatamente dove sta l'errore .mi dice che chiude il programma automaticamente..come si riabilita la funzione?
Probabilmente sei andato a disattivare la segnalazione errori con quel programma.
Io l'ho disattivata manualmente attraverso registro e servizi di sistema, i programmi si chiudono automaticamente, molto più comodo. I dettagli dell'errore puoi sempre vederli dal centro operativo cliccando sulla bandierina nella system tray>Manutenzione>visualizza cronologia affidabilità.
Che programma hai usato? Controlla nelle opzioni del programma, dovresti ritrovare la voce sulla segnalazione errori. Vedi anche se il servizio relativo è disabilitato.
Nel registro la chiave di riferimento è questa

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Windows Error Reporting

vedi se hai questi tra valori

DefaultConsent, DontShowUI e ForceQueue e come sono impostati

MATTEW1
26-02-2013, 08:39
non c'e questa chiave
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\Windows Error Reporting

manca window error reporting

Eress
26-02-2013, 08:46
Evidentemente il programma ti ha cancellato la chiave. Comunque questo tipo di programmi dovrebbero salvare dei backup delle modifiche apportate, vedi se trovi il backup relativo a quelle modifiche di sistema e ripristinalo.

MATTEW1
26-02-2013, 08:54
non l'avevo..provo a crearla.mi puoi dare i valori di quelle chiavi e se sono ddword o altro
sto usando appcrash view ma il dettaglio di windows che mi dava negli errori era meglio.qui nn si capisce nulla

ho crato chiavi e dword ma non va..messe a 0
alla fine ho formattato..non usero più wisecare :( anche se mi velocizzava tanto il pc

Eress
26-02-2013, 13:12
Se fosse un problema di solo registro potresti provare con questo

http://www.xp-smoker.com/refreshpc.html

x_Master_x
26-02-2013, 15:22
Ha già formattato :D
NON usate gli ottimizzatori/pulitori di registro o presunti tali, velocizzano il PC ( sempre se è vero ) perchè lo distruggono, se alla mia macchina tolgo i sedili và più veloce ma poi dove mi siedo? :asd:

Eress
26-02-2013, 17:25
Era wisecare, però mi pare strano che non abbia creato un backup delle modifiche.

MATTEW1
26-02-2013, 18:38
TESTARDO come sono lo rimetterei perchè veramente aveva messo il tubdo al pc xD ma ho paura rifaccia danni
..si si son testardo ora vado pian piano e vedo cosa dice
forse l'ho trovato.ci son 2 voci:
disattiva debugger velocizzando gestione errori
disattiva la comparsa di segnalazione errori migliorando le prestazioni del sistema

Eress
26-02-2013, 19:19
TESTARDO come sono lo rimetterei perché veramente aveva messo il tubdo al pc xD ma ho paura rifaccia danni
..si si son testardo ora vado pian piano e vedo cosa dice
forse l'ho trovato.ci son 2 voci:
disattiva debugger velocizzando gestione errori
disattiva la comparsa di segnalazione errori migliorando le prestazioni del sistema
Certo quelle sono le due voci, ma oltre al backup, c'è anche il tasto in basso a destra ripristina predefinite windows, l'avevi usato o no quel tasto o il ripristino backup?

MATTEW1
26-02-2013, 20:06
si ma rimaneva il problema .boh

Eress
27-02-2013, 07:37
Potresti anche segnalarlo agli sviluppatori.

MATTEW1
27-02-2013, 08:27
e secondo te mi considerano?...mmm vabbè provar non costa

Eress
27-02-2013, 09:53
Servizi del genere esistono proprio per quello, raccogliere esperienze dell'utenza per cercare di migliorare o risolvere bug. Sono feedback richiesti. Personalmente scrivo spesso a questi servizi feedback e supporto dei vari programmi che uso, sia su Windows che su iOS e ti assicuro che spesso non solo ho avuto risposta, ma le nuove versioni avevano risolto bug segnalati e a volte anche aggiunte nuove features proposte ;)
Chiaro che se nessuno si interessa della cosa poi cambia nulla o poco nel tempo.

Eress
27-02-2013, 14:41
Proprio adesso per curiosità ho provato questo Wisecare 365. Prima cosa che ho notato subito è che il programma nella scheda ottimizzazione segnala come da disattivare proprio la segnalazione errori, se non fosse che nel mio sistema è già disattivata con relative chiavi di registro modificate manualmente.
Per cui mi sembra per ora poco affidabile, non che gli altri non lo siano, ma questo in particolar modo :asd: