View Full Version : Dimensioni dello schermo
Bestseller
25-02-2013, 21:24
Io non ho alcuna esperienza con i cellulari di ultima generazione. Però volevo sapere se con un display da 3,2 pollici e una risoluzione di 480x320 pixel (sto parlando del Sony Xperia tipo) si riesce a leggere testo da internet. Infatti, l'uso che ne farei per quanto riguarda la parte internet è proprio leggere testi più o meno lunghi da vari blog/siti/forum. Il mio budget sarebbe di massimo 150 euro.
Grazie.
Ciao, per esperienza, ti consiglio di stare almeno su un 4 pollici con risoluzione almeno di 800x480. Per esempio huawei g330 come budget ci dovresti stare...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
A 30 euro in più c'è in offerta l'xperia sole che ha una risoluzione maggiore
topogigio1971
25-02-2013, 23:05
Ciao, per esperienza, ti consiglio di stare almeno su un 4 pollici con risoluzione almeno di 800x480. Per esempio huawei g330 come budget ci dovresti stare...
Io mi trovo bene con mio vecchio xperia arc (4,2pollici) mentre con il samsung wave della moglie (3,3) molto male (anche per le ditone).
Penso opportuno stare dai 3,7 in su.
GL
Draven94
25-02-2013, 23:07
Se la tua priorità è lo schermo al Comet è in offerta il Sony Ericsson Xperia Ray a 149€ che ha uno schermo favoloso (ed è 3,3"). Certo a livello hardware non sarai al top ma se come intuisco la tua priorità è lo schermo potrebbe essere una valida alternativa (e pensare che qualche giorno fa era in offerta all'euronics a 99€ :muro: )
http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs/stores/servlet/it/comet/telefonia-gps/smartphone-11715--4/smartphone-e201012erixperiarayst18black--4
E' meglio il sole a 179 euro, ha ma stessa risoluzione, ma con un hardware molto più performante...
Draven94
26-02-2013, 09:34
Stessa risoluzione ma diversa densità di pixel [ray=297 sole=265]. Ripeto, se la priorità è lo schermo il ray (che è solo 3,3" ma con tale risoluzione e densità di pixel) potrebbe essere un'alternativa. Poi ovviamente per tutto il resto meglio il Sole (ad eccezione del comparto fotografico).
PS: dove si trova il Sole a 179€?
Bestseller
26-02-2013, 11:17
Grazie a tutti per i consigli. A questo punto, penso proprio di prendere l'Xperia Ray.
Se la tua priorità è lo schermo al Comet è in offerta il Sony Ericsson Xperia Ray a 149€ che ha uno schermo favoloso (ed è 3,3"). Certo a livello hardware non sarai al top ma se come intuisco la tua priorità è lo schermo potrebbe essere una valida alternativa (e pensare che qualche giorno fa era in offerta all'euronics a 99€ :muro: )
http://www.gruppocomet.it/webapp/wcs/stores/servlet/it/comet/telefonia-gps/smartphone-11715--4/smartphone-e201012erixperiarayst18black--4
Beh, non mi sembra affatto male come hardware. Certamente è meglio dell'Xperia tipo che volevo prendere.
Peccato che non riesco a ordinarlo: dice che il prodotto non è attualemtne disponibile.
Al limite provo a vedere all'euronics, visto che avevi detto che tempo fa era scontato.
Draven94
26-02-2013, 16:01
Grazie a tutti per i consigli. A questo punto, penso proprio di prendere l'Xperia Ray.
Beh, non mi sembra affatto male come hardware. Certamente è meglio dell'Xperia tipo che volevo prendere.
Peccato che non riesco a ordinarlo: dice che il prodotto non è attualemtne disponibile.
Al limite provo a vedere all'euronics, visto che avevi detto che tempo fa era scontato.
Ho provato ad aggiungere al carrello il modello con colorazione diversa e mi fa procedere con l'acquisto, mentre con il nero anche a me non fa concludere l'operazione
Stessa risoluzione ma diversa densità di pixel [ray=297 sole=265]. Ripeto, se la priorità è lo schermo il ray (che è solo 3,3" ma con tale risoluzione e densità di pixel) potrebbe essere un'alternativa. Poi ovviamente per tutto il resto meglio il Sole (ad eccezione del comparto fotografico).
PS: dove si trova il Sole a 179€?
La densita' di pixel e' un valore di poca utilita' perche' cmq siamo a dei valori discreti, per l'uso invece un 3.7" puo' essere piu' comodo se usa il telefono per internet...
Per 30 euro in piu' il sole ha un processore dual core contro un single core e 8gb di rom contro 320mb...
Draven94
26-02-2013, 19:54
La densita' di pixel e' un valore di poca utilita' perche' cmq siamo a dei valori discreti, per l'uso invece un 3.7" puo' essere piu' comodo se usa il telefono per internet...
Per 30 euro in piu' il sole ha un processore dual core contro un single core e 8gb di rom contro 320mb...
Qui non sono d'accordo perchè anche se siamo a livelli discreti la differenza c'è ed è la stessa differenza per cui il display del ray risulti più "definito" e che colma il gap delle dimensioni più ridotte (ho avuto il ray e l'Xperia U che ha lo stesso schermo del Sole e la differenza si notava in termini di "definizione"). Ad essere precisi dobbiamo anche dire che il Sole ha una batteria non removibile ed inferiore a quella del Ray (1320mah sole vs 1500mah ray), non ha la cam frontale ma ha l'NFC e il floating touch. Sull'aspetto hardware comunque già mi ero pronunciato in precedenza lasciando trapelare una preferenza per il Sole per hardware più recente però è anche vero che l'utente ha posto come prerogativa una spesa massima di 150€ e a quelle cifre difficilmente si trovano dual core. Alzando l'asticella di un 30€ volendo si trova il Sole ma anche altri terminali interessanti come ad esempio Huawei ascend g330 (schermo 4").
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.