PDA

View Full Version : giocare a una risoluzione minore di quella nativa dello schermo

alucard81
25-02-2013, 20:48
ciao a tutti
prima di cominciare a spiegarvi l mio problema faccio una premesso: sono nabbo in qualsiasi campo ell'informatica quindi vi chiedo anticipatamente scusa per le stupidagini che potrei dire.
allora cominciamo
la mia domanda era questa:
c'è nessuno di voi che ha giocato prima su un monitor con risoluzione nativa a 1920x1080 e poi è passato su un monitor con risoluzione nativa 2560x1440 giocando però sempre a una risoluzione di 1920x1080... ha trovato miglioramenti o peggioramenti?

ok provo a spiegarvi meglio da dove nasce questa domanda...io gioco principalmente online ...mi sto rifacendo il pc..e ci sto spendendo una bella cifretta ( i7 3770, forse pure una gtx690 ...o 680) mi manca solo il monitor...avevo messo gli occhi su un monitor con risoluzione nativa a 2560x1440 ah-ips (Dell U2713HE)... però conoscendo più o meno i giochi molto probabilmente potrei optare di giocare a una risoluzione minore per aumentare gli fps...vorrei quindi capire se è meglio giocare su un monitor con risoluzione nativa a 1920x1080 leggermente, in termini di qualità, più scarsi ( tipo LG IPS277L e AOC i2757Fm che poi sono le scelte alternative) o su un monitor in termini di qualità speriore ma ad una risoluzione che non è quella nativa e quindi con tutti i problemi di interpolazione che ne potrebbero derivare.
so che sembra più una domanda da sezione monitor ma è prorprio da là che mi hanno consigliato di chiedere qui
spero di essere stato chiaro grazie a tutti

grazie a tutti

FreeMan
26-02-2013, 00:00
sezione errata, no crossposting

e se apri una discussioni sulla config completa non aprire altri 3d su singoli componenti (vedi discussione sul monitor)

CLOSED!!

>bYeZ<