PDA

View Full Version : SOS recupero dati: dubbi e perplessità


GioSaraceno
25-02-2013, 15:49
Buona sera, stavo valutando di mandare un pc danneggiato a una azienda di Napoli di recupero dati che si chiama SOS Recupero Dati ma sinceramente mi sorgono dei dubbi, ho bisogno di un parere esperto: un collega di Napoli mi ha fatto la cortesia di andare a vedere la sede dell’azienda, tanto per curiosità e sinceramente mi sono scoraggiato molto perché dice che sta in un palazzo (un residence è quello che mi ha detto) qualunque, dove si affittano appartamenti, tra un bar e non so cos’altro. Per carità l’abito non fa il monaco ma mi pare un po’ poco professionale scegliere una sede tanto anonima, con giusto il nome sul campanello. Sbaglio a non fidarmi? Sono un po’ scoraggiato a dire il vero, mi aspettavo ben altro. I dubbi mi vengono pure pensando al preventivo, veramente molto allettante. Faccio fatica a credere che là dentro ci sia una camera bianca vera. Saranno mica dei dilettanti riciclati? Li conoscete? Ho urgenza di risolvere ma non voglio incappare in dei disonesti o superficiali. Grazie.

HoFattoSoloCosi
25-02-2013, 16:24
Di che preventivo parliamo, circa?

Comunque quando si tratta di dati personali, io mi affiderei esclusivamente ad aziende attrezzate "come si deve". Dato il margine di dubbio, possono anche avere le migliori intenzioni, ma il costo altrove è elevato per un buon motivo..ci vuole personale qualificato e ambienti adatti, qualcosa che in un appartamento qualsiasi fatico ad immaginare.

Se inoltre il prezzo è particolarmente allettante suppongo possa trattarsi di gente senza mezzi, inesperta, o comunque non qualificata per un lavoro del genere. Me ne guarderei bene personalmente.

aled1974
26-02-2013, 07:32
potresti intanto sbirciare il loro sito che fornisce qualche informazione e una foto galley, così vedi qualcosa anche dentro

e poi magari confrontare il loro laboratorio con quello della concorrenza, anche senza impazzire a studiarci troppo sopra con questo link http://it.wikipedia.org/wiki/Laboratorio_pulito dovresti fare un confronto abbastanza attendibile

in bocca al lupo per il recupero :mano:

ciao ciao

P.S.
benvenuto

GioSaraceno
15-03-2013, 11:01
@Aled: grazie per il link di Wiki, in effetti facendo un rapido paragone e continuo a pensar male di SOS. Il sito è un po’ casereccio, come dire. Se avessero una camera bianca, non lo sbandiererebbero ai quattro venti con foto, spiegazioni e schede? Il risparmio a discapito dei dati non è quello che mi interessa.


@Hofattosolocosì: grazie anche a te per la risposta. Il preventivo chiesto a SOS si aggira intorno ai 600 euro spedizioni escluse. Purtroppo o per fortuna non ho idea di quali siano i prezzi di aziende più serie, dalle tue parole mi sto convincendo che questa NON è l’azienda che fa per me.
Ora cerco un po’ in rete per qualche alternativa, più di 10 giorni ho mandato una mail anche a Pronto Dati ma non si fanno sentire. Ma non c’era la crisi?

Marco_92
15-03-2013, 11:20
Ciao a tutti, mi sono appassionato a questa situazione perché avevo avuto un problema di recupero dati e l'avevo affidato a SOS recupero dati. il recupero è andato bene, però adesso che mi dici queste cose sono andato ad informarmi.
Ho visitato bene il sito, e ci sono le foto della camera bianca:
http://www.sosrecuperodati.it/sos-recupero-dati/1168/lt_1/media/fotogallery/

e in bocca al lupo per il recupero ;)