View Full Version : Problema Bios Acer Aspire v5-571
Ho un problema con un portatile nuovo un acer v5 che aveva installato di suo windows 8, non riuscivo a far partire il bios poi leggendo un pò su internet ho visto che bisognava impostarlo stesso dalle impostazioni di windows 8.Per installare windows 7 ho dovuto cambiare la modalita da uefi a legacy e inoltre ho dovuto pulire la partizione gpt con il comando diskpart visto che non mi faceva installare windows 7.Ora il problema e che non capisco come rimettere il bios nel caso voglio riformattare visto che premendo f2 in avvio (ho provato anche altri tasti) esce la schermata del windows boot manager e non il bios.Qualcuno può aiutami?Spero di essermi spiegato bene.
Mremanuelep768
20-04-2013, 12:41
ciao.
per prima cosa hai gia messo il bios in modalità legacy?
se è si e se hai già installato windows 7 dovrebbe funzionare se invece hai utilizzato una recovery non sarà compatibile. ho avuto anche io il tuo stesso problema con il mio acer aspire V5-571 che ha windows 8.
per fare funzionare windows 7 devi avere un cd normale di microsoft senza nessuna recovery. oppure puoi utilizzare uno scaricato da torrent ma per cause legali ti consiglio di utilizzare il cd di windows originale.
ti avviso già che se devi installare windows xp non funzionerà per errore di riconoscimento del processore da come mi aveva segnalato.
invece con windows vista non saprei dirti perchè non ho mai testato.
spero mi perdonerai per il poema che ho scritto e spero di esserti stato utile :)
se hai problemi con qualche altra cosa chiedi pure :) o se hai domande falle pure. :)
se accindetalmente metti in modalità uefi. ti consiglio di avere un cd di ubuntu e inserirlo e prima che dia l' immagine del sistema schiaccia a ripetizione f2. :)
thinkfast
22-10-2015, 20:01
Ho un problema con un portatile nuovo un acer v5 che aveva installato di suo windows 8, non riuscivo a far partire il bios poi leggendo un pò su internet ho visto che bisognava impostarlo stesso dalle impostazioni di windows 8.Per installare windows 7 ho dovuto cambiare la modalita da uefi a legacy e inoltre ho dovuto pulire la partizione gpt con il comando diskpart visto che non mi faceva installare windows 7.Ora il problema e che non capisco come rimettere il bios nel caso voglio riformattare visto che premendo f2 in avvio (ho provato anche altri tasti) esce la schermata del windows boot manager e non il bios.Qualcuno può aiutami?Spero di essermi spiegato bene.
Avrei lo stesso problema , qualcuno mi sa dare una spiegazione plausibile?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.