View Full Version : Consiglio Scheda video per traghettarmi un'altro annetto
Mistermand
24-02-2013, 23:25
Salve a tutti! Sono un videogiocatore abituale non hardcore (minimo 1 ora a sera dal lunedì al venerdì la tiro sempre fuori) senza grossissime pretese in termini di performance.
Ho una mb M3a32-mvp che monta una nvidia 9600 gt 1gb con 4gb ram di sistema, e con questa configurazione praticamente vado avanti senza problemi da inizio 2009. COntinuerei ad andare avanti senza problemi (sempre giocato a tutto in settings alti/ultra senza problemi di fps) così, purtroppo però è comparso crysis 3, che richiede dx11 non supportate dalla mia scheda |:
Dato che tra regali natalizi, morosa e lauree in famiglia in questi ultimi mesi ho scialaquato abbastanza in high-tech, volevo prendere una scheda video tra i 100 e i 150 tetto (possibilmente) con cui tirare avanti minimo un'altro annetto o più col pc che possiedo, per giocare con giochi dx11 only perlomeno con settings medi senza rallentamenti.
Per seguire il vademecum di sezione:
-budget 100-150
-usata o nuova, indifferente
-deve supportare dx11
-da montare su una m3a32-mvp quindi PCI-E
-alimentatore NILOX da 240v (+12V1-4 tutti da 16A)
Purtroppo non ho idea di quel che sia il panorama attuale delle schede video quindi pendo dalle vostre labbra:D E ringrazio anticipatamente per i consigli!:)
Mistermand
25-02-2013, 20:50
nessuno? :cry: Anche un input per cominciare a cercare:)
nessuno? :cry: Anche un input per cominciare a cercare:)
ciao! :) che processore hai?
alimentatore da quanti Watt?
io punterei su una gtx 570 usata...in giro se ne trova qualcuna ancora e vanno bene! ma è da vedere se l'ali regge :)
Mistermand
26-02-2013, 08:38
Azz mi pareva d'averlo scritto! Processore AMD Phenom 9650 2,31Ghz quad-core.:)
edit: e alimentatore da 700W
Mistermand
26-02-2013, 12:47
doppio scusate, non mi visualizzava l'edit
secondo me la gtx 570 è un buonissimo compromesso :) se la trovi usata sui quei prezzi ti conviene ;)
150 Euro trovi le 7850 da 2GB NUOVE. Prendi quella senza dubbi.
Mistermand
26-02-2013, 16:44
150 Euro trovi le 7850 da 2GB NUOVE. Prendi quella senza dubbi.
riuscirei a reggerla con la mia cpu attuale?
Reggerla sì, poi con una CPU più performante è ovvio che in alcuni giochi miglioreresti le prestazioni (anche se non in maniera eclatante).
Devilshadow
03-03-2013, 21:15
Saresti CPU limited...
zagor977
03-03-2013, 21:19
ma a che risoluzione giochi?
Cpu limited non esageriamo,manco giocasse a 800 x 600 xD
Mistermand
09-03-2013, 09:53
Non vorrei con la 7850 essere davvero cpu limited, avevo leggiucchiato in giro che qualcuno aveva problemi di rallentamenti/stuttering generalizzati. Per non parlare di chi aveva la m3a32 che non riconosceva proprio le schede video ma quello è un'altro discorso.:stordita: Comunque la mia necessità resta dovuta al non avere le dx11, perchè con la mia marcissima configurazione ho in ogni caso 30+ fps stabili ad esempio su tomb raider (2013) in 1400x1050 settato in high. Per alcuni sarebbe il minimo sindacale, per me è assolutamente giocabile e al momento non giustificherebbe esborsi per cambiare tutta la macchina.
Non vorrei prendere la 7850 e saltare dalla padella alla brace:stordita: (a rivenderla a 30-50 euro in meno è un secondo, però...)
Scusa mi sono perso, il monitor che risoluzione ha?
Mistermand
09-03-2013, 17:53
Scusa mi sono perso, il monitor che risoluzione ha?
woops, 1440 x 900:D
Se non ha iitnenzione di cambialo e passare ad un FullHD (1080P), basta ed avanza una 7770.
Mistermand
10-03-2013, 16:02
Diciamo che oramai sono avviato per un aggiornamento graduale di tutta la macchina, fino a pochi mesi fa ero limitato al laptop per esigenze abitative ma ora mi sbizzarrirò:D
Domanda, che differenza c'è tra queste la versione della radeon 7850 nera-rossa con apparentemente una sola ventola e quella biventolata?edit: e dato che ci sono, la x edition col ventolone?
Dunque, le monoventola a "bara" sono le REFERENCE quindi diciamo modelli base.
Poi le varie case fanno vari modelli CUSTOM e quindi personalizzati, che possono avere per esempio 1, 2 o 3 ventole. LE CUSTOM sono da preferire in quanto sono più performanti, fresche e silenziose.
Vai su trovaprezzi.it che ti fai un'idea delle varie offerte.
Se avrai intenzione dia passare al FullHD prendi una 7850 con 2GB di vram, saresti sui 150euro, come modello stai su una Sapphire con 2 ventole per intederci.
Mistermand
10-03-2013, 20:45
Dunque, le monoventola a "bara" sono le REFERENCE quindi diciamo modelli base.
Poi le varie case fanno vari modelli CUSTOM e quindi personalizzati, che possono avere per esempio 1, 2 o 3 ventole. LE CUSTOM sono da preferire in quanto sono più performanti, fresche e silenziose.
Vai su trovaprezzi.it che ti fai un'idea delle varie offerte.
Se avrai intenzione dia passare al FullHD prendi una 7850 con 2GB di vram, saresti sui 150euro, come modello stai su una Sapphire con 2 ventole per intederci.
Si su amazonne è a 150 tondi tondi! Ottimo allora in settimana me la piglio. Grazie, preciso e esaustivo!:)
Saggia scelta.
Controlla anche su eprezzo per esempio, che include i giochi se ti interessano.
Mistermand
16-03-2013, 13:12
Saggia scelta.
Controlla anche su eprezzo per esempio, che include i giochi se ti interessano.
Non ho ancora ben capito cosa fosse quest'offerta dei giochi, ho guardato su eprezzo ma mi pare che fornissero solo uno sconto minimo combinando l'acquisto, o mi sono perso qualcosa?
In ogni caso aggiungo un piccolo feed, comprato da ammazzone mi è arrivata in 2gg, pluggata e subito testato crysis 3, con la mia macchina mediocre e aalas tenuto basso gira tutto in very high senza rallentamenti :D
Leggendo di altri che avevano avuto problemi mi ero mezzo rassegnato a dover cambiare la scheda madre, ma credo fosse più un problema di alimentatore, che per fortuna mia ho buono:D
Cmq schedone, worth the money:)
In pratica comprando da eprice, ti danno 2 giochi insieme alla scheda da scaricare.Si tratta di tomb raider e di bioshock infinite.
Mistermand
16-03-2013, 14:59
In pratica comprando da eprice, ti danno 2 giochi insieme alla scheda da scaricare.Si tratta di tomb raider e di bioshock infinite.
Ahh averlo saputo prima, che inc@l@t@!:ciapet: Vabbè dai, almeno è arrivata presto:D
Ahh averlo saputo prima, che inc@l@t@!:ciapet: Vabbè dai, almeno è arrivata presto:D
Ma si dai no problem, nel caso te li prendi a parte, l'importante è che ti trovi bene con la scheda video e dove l'hai comprata ;)
simonetto80
21-03-2013, 16:38
con 150 euro prendi una 7950 usata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.