PDA

View Full Version : Problema riproduzione Blu-Ray su TV con Powerdvd12 Ultra


kalel92
24-02-2013, 20:28
Salve a tutti, mi chiedevo se potevate aiutarmi a risolvere un piccolo problema.
La situazione è questa: il Blu-Ray di Avatar (l'unico che ho...) sul portatile in firma funziona perfettamente senza problemi con Powerdvd 12, ma quando vado a collegarlo alla TV Samsung cominciano i guai.

Powerdvd dà due opzioni: riprodurlo tenendo la frequenza a 60hz (predefinita del TV) o adeguarla a quella del Blu-Ray, ovvero 24hz.
Se scelgo la prima ho molti problemi di stuttering casuali e la riproduzione non è fluidissima, mentre se scelgo la seconda non ho problemi ma l'area del desktop viene inspiegabilmente espansa e tagliata (nonostante la risoluzione continui ad essere 1080p), sfocando i contorni in maniera terribile...a tal punto che il film si vede peggio che un 1080p compresso.

Vi assicuro che ho provato di tutto per evitare il ridimensionamento del desktop (che ripeto, non comprendo perché lo faccia) ma non ci sono riuscito finora.
C'è da dire che Powerdvd12 utilizza per forza la integrata intel hd4000 per riprodurre qualsiasi cosa, e non c'è modo di forzare l'uso della dedicata (in ogni caso dubito cambi qualcosa)

Grazie in anticipo a chiunque voglia rispondermi

kalel92
01-04-2013, 20:11
Nessuno? :stordita: