PDA

View Full Version : Connessione internet da win7

pao59lo
24-02-2013, 17:38
Salve a tutti

ho il pc con 3 partizioni, 2 con xp ed una con win7 ultimate; mentre la connessione internet dalle 2 partizioni xp funziona correttamente, da qualche giorno la connessione ad internet da win7 non funziona più: la diagnostica dice "potrebbe essersi verificato un problema con il driver della connessione alla rete locale (lan)". La scheda è una realtek RTL8168D/8111D family PCI-E Gigabit Ethernet NIC onboard su una asus P7P55D. Ho già provato a disinstallare e reinstallare i driver della scheda di rete, sia quelli di win7 che quelli aggiornati dalla realtek senza risultato! Ho anche eseguito una pulizia del registro senza fortuna!
Grazie a chi può darmi un consiglio!

paolo

Nembo_74
25-02-2013, 16:17
Salve a tutti

ho il pc con 3 partizioni, 2 con xp ed una con win7 ultimate; mentre la connessione internet dalle 2 partizioni xp funziona correttamente, da qualche giorno la connessione ad internet da win7 non funziona più: la diagnostica dice "potrebbe essersi verificato un problema con il driver della connessione alla rete locale (lan)". La scheda è una realtek RTL8168D/8111D family PCI-E Gigabit Ethernet NIC onboard su una asus P7P55D. Ho già provato a disinstallare e reinstallare i driver della scheda di rete, sia quelli di win7 che quelli aggiornati dalla realtek senza risultato! Ho anche eseguito una pulizia del registro senza fortuna!
Grazie a chi può darmi un consiglio!

paolo

avevo un problema simile al tuo, sempre scheda Realtek Family.
verifica il registro windows. Io avevo 2 errori su Service Control Manager (Evento 7022):
Servizio Ssro
Servizio Ssupd
entrambi bloccati in partenza.
Ho disabilitato i 2 servizi e ero funziona tutto. Non so però che effetti ha sul sistema... devo ancora studiare... magari qui qualcuno ci da più chiarezza.
Ciao
facci sapere come va

essenzalunare
26-02-2013, 21:14
MA gli indirizzi Ip, subnet, gateway e dns li prende ?

Nembo_74
28-02-2013, 21:15
Si a me li ha presi in automatico. Non ho settato niente in manuale. Ora ho impostato su registro Windows in modo che i 2 servizi partano in "automatico ritardato" ed è tutto ok. Ma hai provato come ho fatto io? Ma nessun altro ha avuto questi prob. con Realtek su W7??

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk