PDA

View Full Version : Consiglio acquisto i7+mb

neotux
24-02-2013, 17:04
Ciao a tutti!
Mi piacerebbe sapere cosa prendere come processore e scheda madre per un computer che deve reggere tranquillamente i giochi (ambiente Windows 7) e rimanere abbastanza basso con le temperature.

Oltre ai giochi, uso il computer per compilare pacchetti in ambiente Linux ed eseguire due macchine virtuali nello stesso momento.

Preferirei un i7 e non lo Xeon.

Budget libero... magari una configurazione media e l'altra alta.

Grazie mille e buona domenica!

zuffra
24-02-2013, 17:09
Ciao! Probabilmente ora come ora per gaming/virtualizzazione leggera il mio procio è l'i5 3570k. Risparmi non poco rispetto ad un i7 e potresti investire di più nella scheda video :)

Ovviamente puoi prendere l'i7 se il budget te lo permette, ma ora come ora, forse sarebbe sovradimensionato per le tue esigenze :)

neotux
24-02-2013, 18:40
Ciao! Probabilmente ora come ora per gaming/virtualizzazione leggera il mio procio è l'i5 3570k. Risparmi non poco rispetto ad un i7 e potresti investire di più nella scheda video :)

Ovviamente puoi prendere l'i7 se il budget te lo permette, ma ora come ora, forse sarebbe sovradimensionato per le tue esigenze :)
Ciao zuffra!
Mi sono dimenticato di dire che ora ho un i5 760, ma ho notato di avere dei colli di bottigli con il resto dell'hardware e in più potrebbe servire ad un amico, così farei un salto di qualità con la mia configurazione :)

La vga è una GTX560 extra pompata, con cui mi trovo benissimo e ho 16GB di ram Corsair Vengeance 1600mhz.

In tal caso, prendendo un i7, quale potrei prendere e con quale mb?

Grazie ancora!

zuffra
24-02-2013, 19:00
Quindi il budget non è un problema?

In questo caso hai 2 opzioni:
_ se fai overclock: i7 3770k/2600k

_se non fai overclock: i7 3770/2600

Come mobo hai ampia scelta.. di sicuro dovrai andare sul chipset z77 per overclock. Se non intendi farlo, puoi anche optare per un chip h77.

Cerca su internet ciò che fa per te (anche come fascia di prezzo) e decidi :)

neotux
02-03-2013, 12:28
Buondì zuffra!
Alla fine ho optato per il primo processore!!!

Grazie mille di tutto e scusa il ritardo nel rispondere :)

Per la mobo sto ancora decidendo...

Buon weekend!!!!