View Full Version : stampare su buste riparazioni, che scelta fare?
Salve a tutti, ho il seguente problema e avrei bisogno di un consiglio:
devo stampare alcuni dati su buste come quelle nell'immagine sottostante
http://www.orologiko.it/public/11/buste-riparazioni(1).jpg
Fino ad ora ho usato una stampante a getto di inchiostro ma spesso e volentieri la busta si incastra nella stampante o l'inchiostro "sbafa" ...
Provando con una stampante laser otterrei dei risultati migliori secondi voi?
Grazie a tutti
Ti occorre una stampante con il percorso carta lineare, qualcosa in grado di stampare senza curvare la carta nel processo.
"Ai miei tempi" c'erano le stampanti laser HP serie 1200-1300 a cui potevi aprire lo sportello posteriore e il foglio veniva espulso senza curvarlo.
Idem per le inkjet Canon Pixma serie 3X00/4X00, alimentate dall'adf posteriore avevano un percorso carta lineare. Inoltre impostando come supporto "Busta" veniva ridotta la velocità di stampa ed aumentata (penso) la distanza della testina dal foglio.
Altrimenti una stampante ad aghi, ma costano e sono lente.
ok, grazie mille!
Pensi che usando un'economica stampante laser riesca a trattare la busta un pò meglio di una ad inchiostro?
ok, grazie mille!
Pensi che usando un'economica stampante laser riesca a trattare la busta un pò meglio di una ad inchiostro?Una laser economica potrebbe non essere in grado di riscaldare i due fogli di cui si compone la busta e il toner potrebbe risultare fragile e facile da rimuovere solo passandoci un dito sopra. Alcune laser consentono di alzare la temperatura del fuser ma non tutte, la mia per esempio no.
Puoi fare un tentativo, la mia esperienza con le buste mi ha insegnato che le inkjet si comportano meglio se ti consentono di impostare il supporto come busta, con le Canon non ho mai avuto problemi o inceppamenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.