View Full Version : [MB+sped] Mini PC VIA C3
oggetto non più in vendita in quanto guasto.
ma come, una volta li volevano tutti questi mini pc... adesso non li vuole più nessuno :cry:
filluminati
07-10-2013, 13:02
Se fosse ancora disponibile sono interessato, previo qualche chiarimento.
Se fosse ancora disponibile sono interessato, previo qualche chiarimento.
Stavo giusto per rinunciarci, smantellarlo e venderlo a pezzi :)
Per ora è ancora intero... quale chiarimento ti serve?
filluminati
07-10-2013, 15:59
Stavo giusto per rinunciarci, smantellarlo e venderlo a pezzi :)
Per ora è ancora intero... quale chiarimento ti serve?
Ti farò delle domande anche banali ma non ho mai avuto/trattato sistemi itx
Mi servono le dimensioni del case perché dalle foto mi sembra grosso ed io lo devo infilare in un armadio.
Deve stare accesso 24/24 in camera, è rumoroso? scalda molto?
Penso naturalmente che al posto dell SD posso mettere un qualunque HD ide ,giusto?
Le usb sono tutte 2.0 ?
Fa il boot anche da usb ?
Ubuntu funziona perfettamente perchè ce lo hai già provato tu giusto?
Dalle tue epserienze è in grado di fare streaming di flussi audio HD ?
athanatos
07-10-2013, 16:48
...mi metto in coda in attesa...
Mi servono le dimensioni del case perché dalle foto mi sembra grosso ed io lo devo infilare in un armadio.
13 x 29 x 24
Deve stare accesso 24/24 in camera, è rumoroso? scalda molto?
È piuttosto silenzioso, ma naturalmente è una cosa soggettiva, magari in camera può dare fastidio.
Penso naturalmente che al posto dell SD posso mettere un qualunque HD ide ,giusto?
Certo. Anzi, sarebbe meglio, le SD sono piuttosto lente rispetto a un HD.
Le usb sono tutte 2.0 ?
Sì.
Fa il boot anche da usb ?
Ci sono diverse opzioni per il boot da USB, le ho provate tutte ma non sono riuscito a farlo andare con le chiavette, con queste macchine così vecchie capita spesso di dover preparare le chiavette in qualche modo particolare.
Ubuntu funziona perfettamente perchè ce lo hai già provato tu giusto?
Video e rete funzionano, non ricordo l'audio, lo usavo come server. Adesso provo con un live cd e vedo cosa succede.
Dalle tue epserienze è in grado di fare streaming di flussi audio HD ?
Non ci giurerei... il C3 non è mai stato noto per essere un processore veloce, un normale divx ci gira a malapena.
Brutte notizie... non riesco più a farlo avviare :(
Ho provato con la sua SD che l'ultima volta funzionava, tre Linux live, XP, masterizzato i CD due volte, provato cambiando lettore e persino il cavo IDE... niente da fare :cry:
Recupero la SD, la RAM, il masterizzatore... e il resto lo lancio della finestra. Grazie comunque per l'interessamento.
slimhunter
08-10-2013, 02:01
Visto che non parte, piuttosto che buttarlo me lo invieresti come rottame con spese di spedizione a mio carico?
filluminati
08-10-2013, 13:17
Brutte notizie... non riesco più a farlo avviare :(
Ho provato con la sua SD che l'ultima volta funzionava, tre Linux live, XP, masterizzato i CD due volte, provato cambiando lettore e persino il cavo IDE... niente da fare :cry:
Recupero la SD, la RAM, il masterizzatore... e il resto lo lancio della finestra. Grazie comunque per l'interessamento.
Ma si accende? perché se si accende potrebbe comunque interessarmi anche come non funzionante, le spese le pago io naturalmente, tieniti tutto (ram , sd , hd, cd) e se vuoi spediscimi tutto... ti pago in anticipo le spese di spedizione e naturalmente non ho nulla a pretendere sul funzionamento.
L'importante è che si accende...
Lasciatemi fare qualche altro tentativo, non mi arrendo così facilmente :D
slimhunter
09-10-2013, 02:02
Lasciatemi fare qualche altro tentativo, non mi arrendo così facilmente :D
Nel caso, sono in coda ;D
La cosa strana è che inizia a fare il boot, ma si pianta a metà, sia con Linux che con Windows (e io l'ho usato con entrambi, quindi...)
Stasera quando torno a casa la smonto e provo con un altro alimentatore, non mi stupirebbe se fosse quello il colpevole
Niente da fare, ho provato a cambiare hd, cd, cavi, ram, alimentatore, monitor, tastiera, batteria cmos, l'ho resettato, ho provato 5 linux e 3 windows, ma non c'è nulla da fare, non parte più.
Non mi ci metto neanche a spedire il cadavere, lo porto nella collezione del mio gruppo di retrocomputing che almeno servirà come donatore d'organi.
Grazie a tutti per l'interessamento.
slimhunter
10-10-2013, 11:16
Peccato, ci avrei smanettato con estremo piacere :'(
Grazie a te :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.