View Full Version : K52JE cambio processore?
kenshin88
23-02-2013, 23:56
Salve a tutti
Ho il suddetto portatile e volevo cimentarmi nel cambio della cpu.Da quanto ho letto sul sito intel,il processore intel p6100(montato nel mio portatile) ha socket PGA988.Ora dando un occhiata in giro ho visto che anche processori sandy bridge di prima e 3 generazione montano il suddetto socket ma sinceramente non sono convinto della compatibilita'.Potreste dirmi se sono compatibili e se non lo sono spiegarmi il perche'?grazie in anticipo per la risposta
HoFattoSoloCosi
24-02-2013, 01:25
Si il P6100 è compatibile con molti processori di nuova generazione. L'importante è che la potenza assorbita sia in linea, quindi circa 35W (come quello che monti attualmente) per non stressare troppo l'impianto di raffreddamento. Volendo si può montare anche qualcosa in più ma a tuo rischio e pericolo diciamo.
Comunque QUI (http://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/K52JE/#specifications) -a controprova- trovi le specifiche del tuo computer e ci sono in elenco:
Intel® Core™ i5 430M/450M/460M/520M/540M Processor
Intel® Core™ i3 330M/350M/370M Processor
Intel® Pentium® Dual-Core P6000 Processor
Quindi sicuramente questi sono compatibili, probabilmente ce ne sono tanti altri, ma se sono segnati sul sito di riferimento, generalemnte è perché sono stati testati dalla casa stessa, o perché addirittura alcuni modelli escono proprio con questi processori.
Già l'i3 330M è un salto prestazionale pazzesco rispetto al processore che monti attualmente ;)
kenshin88
24-02-2013, 14:25
Si il P6100 è compatibile con molti processori di nuova generazione. L'importante è che la potenza assorbita sia in linea, quindi circa 35W (come quello che monti attualmente) per non stressare troppo l'impianto di raffreddamento. Volendo si può montare anche qualcosa in più ma a tuo rischio e pericolo diciamo.
Comunque QUI (http://www.asus.com/Notebooks_Ultrabooks/K52JE/#specifications) -a controprova- trovi le specifiche del tuo computer e ci sono in elenco:
Quindi sicuramente questi sono compatibili, probabilmente ce ne sono tanti altri, ma se sono segnati sul sito di riferimento, generalemnte è perché sono stati testati dalla casa stessa, o perché addirittura alcuni modelli escono proprio con questi processori.
Già l'i3 330M è un salto prestazionale pazzesco rispetto al processore che monti attualmente ;)
Ti ringrazio per la risposta tempestiva.Mi hai tolto un dubbio.Grazie
HoFattoSoloCosi
24-02-2013, 14:37
Ci sono tantissimi forum che trattano l'argomento, quindi ti consiglio di dare una letta in giro su Google, troverai informazioni interessanti che ti aiuteranno anche nella scelta del processore. ;)
kenshin88
25-02-2013, 20:27
Ci sono tantissimi forum che trattano l'argomento, quindi ti consiglio di dare una letta in giro su Google, troverai informazioni interessanti che ti aiuteranno anche nella scelta del processore. ;)
Ho dato un occhiata su google prima di chiedere qui ma erano troppo vaghi e di certo non parlavano del mio portatile.Avevo letto che hm55 era compatibile con una serie di processori pero sono entrato in confusione dopo aver visto svariati processori i5 e i7 che avevano un socket che spacciavano pga988 ma che in realta non era lo stesso di quello montato nel mio sistema.
Alla fine ho comprato a 45 sterline(sono a londra) una cpu i7 620 usata ma funzionante al 100%(la sto usando in questo momento^^).Grazie ancora
HoFattoSoloCosi
25-02-2013, 20:38
Benissimo, sono molto contento per te :mano:
E' stato un piacere!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.