View Full Version : Acquisto PS3.
Glauco Orsini1993
23-02-2013, 18:59
Mi consigliate l'acquisto di una PS3?
Se si, in quale versione?
Se no, meglio aspettare la PS4 giusto?
Susanoo78
23-02-2013, 19:04
la ps4 dovrebbe uscire tra 1 anno se tutto va bene.
se non hai pazienza prendi la slim.
Glauco Orsini1993
23-02-2013, 19:13
Quanto costa la slim?
Quanti altri tipi ci sono?
Cosa cambia fra i vari tipi?
Quanto costano?
La PS4 si sa quanto costerà?
alfredo.r
23-02-2013, 19:21
I modelli di ps3 attualmente in vendita sono:
Ps3 slim 160gb-320gb
Ps3 superslim 12gb-500gb
Personalmente ti consiglio le versione dai 160gn di hard disk in su perché se ti fai l'abbonamento al ps plus scarichi giochi interi gratis che metti sull'hdd...
Per i prezzi cerca su internet, comunque dai 200€ a salire...
Magari prendi qualche bundle con gioco almeno inizi a usarla da subito...
Per la ps4 se ne parla a fine anno (forse) se no primo trimestre 2014...
Il prezzo ancora non si sa ma i primi negozi che ce l'hanno in preordine chiedono circa 460€... Fatti tu i conti...
Glauco Orsini1993
23-02-2013, 19:30
Potrei comprarne una di seconda mano che appena il mio amico me lo dice, scrivo in questa discussione di che versione si tratta, o faccio male?
Se la prendo di seconda mano mi scrivereste gentilmente il prezzo da offrire al mio amico?
Penso dai 100€ per la versione peggiore no?
Cosa cambia da Slim a Superslim?
Parlando di giochi, quanto costano ora rispettivamente: Crysis, Crysis 2, Crysis3, GT5 e PES13?
Quando esce vorrei acquistare anche la PS4 se costa massimo 500€ perchè poi i giochi non ci sarebbero più per PS3 giusto?
certo che te la devi prendere, la ps4 se tutto va bene esce a natale o tra 1 anno da noi, costerà un botto con dei giochi vicino che costeranno altrettanto cari.
prenditi la versione 160 gb slim che costa poco ed è potente, non prendere le superslim che fanno pena.
Ci sono una quantità abnorme di capolavori per PS3 a prezzo stracciato, e usati costano pure meno!
Per non parlare del fatto che non è mai troppo sicuro comprare una console troppo presto, non sai come andrà, non sai se il parco titoli sarà come te lo aspetti o comunque se sarà meritevole...
Io ho comprato solo il 3DS al lancio e me ne sono pentito davvero tanto...
la PS3 non mi fa impazzire sinceramente però al punto in cui siamo di sicuro tu sai se ti attira o no e se ti attira direi che fai bene a prenderla. Hai comunque più basi per giudicare la 3 piuttosto che la 4!!!
Oltretutto ultimamente il mercato console mi sembra divcentato anche più imprevedibile che in passato per cui buttarsi su un a certezza è sempre meglio secondo me...
Unica cosa magari se ti interessa molto l'online capisco che potresti preferire un acquisto più nuovo (per non ritrovarti troppo presto con server vuoti) non so valutare però perché io non gioco mai online... però è davvero troppo un rischio secondo me!!!
Glauco Orsini1993
24-02-2013, 10:44
Allora mi consigliate per la PS4, come per ogni altro oggetto che uno vuol comprare, di aspettare mesi o anni prima di farlo per giudicare se l'oggetto è un buon oggetto oppure è un flop?
Va bene comprerò la versione da 160GB Slim.
Perchè è più potente mentre le altre versioni non lo sono?
Perchè le Superslim fanno pena?
Si infatti a me piacciono molto GT5 e Metal Gear; Crysis anche se è anche per PC, ma di certo non spenderò altri 500€ per un ulteriore aggiornamento pezzi.
Però purtroppo la grafica dei giochi per PS3 non sarà mai bella come quella dei giochi per PC vero?
Solo la grafica o anche l'audio la longevità e la giocabilità?
Poi dipende anche su quale televisione la monti, io la monterei sulla mia Sony Bravia; mi permetterà di vedere bene?
Perchè ti sei pentito del 3DS?
Si mi attira per 2 motivi:
-compri la console e non ci pensi più fino all'uscita della prossima (al contrario del pc che ogni 2 anni devi star a buttare nuovi soldi per aggiornamenti hardware);
-con la PS3 potrò giocare con massimo 8 miei amici se non erro (con il computer solo io da solo posso giocare).
Anche il mercato della telefonia, degli smartphone è diventato imprevedibile?
Mi piace l'online ma la PS i miei amici la hanno in pochi quindi penso che sarà un single player forever.
Sul pc gioco molto online.
-compri la console e non ci pensi più fino all'uscita della prossima (al contrario del pc che ogni 2 anni devi star a buttare nuovi soldi per aggiornamenti hardware);
-con la PS3 potrò giocare con massimo 8 miei amici se non erro (con il computer solo io da solo posso giocare).
Mi piace l'online ma la PS i miei amici la hanno in pochi quindi penso che sarà un single player forever.
- Del 3DS mi sono pentito perché non ha nulla di quello che mi ha fatto amare Gamecube e Wii (e neppure altre console non Nintendo come PS1 e PS2). Unico gioco che mi interesserebbe è Power of illusion ma quella console mi sta tanto qui che non so nemmeno se è già uscito o no. Avevo una mezza idea di provare quel dungeon crawler tipo Diablo che non mi ricordo manco più come si chiama ma poi mi sono preso Torchlight per PC pagandolo niente e sono molto ma molto più soddisfatto così.
- Per il Pc dipende, devi stare a buttar via soldi solo in due casi: 1) sei un maniaco del benchmark più che dei videogiochi oppure 2) esce un gioco pompatissimo che ti attira da morire e pensi lo adorerai (capisci però che è difficile che una cosa così succeda ogni due anni)... Io sto giocando molto su Pc di recente a titoli che mi ero perso perché non ho intenzione di buttare soldi in macchine della NASA e anche perché credici o no mi piacciono di più rispetto a quelli nuovi. Anche come grafica. Ti sembrerà assurdo ma ti giuro che è vero (la grafica è uno dei motivi per cui pochissimi giochi PS3 e 360 mi piacciono)
- Su PS3 il multiplayer in locale credo che sia a 4 non a 8 ma non lo so di sicuro...
- Fai bene se ti piace l'online a basarti soprattutto su PC. Come ho detto non mi sono mai interessato di online ma credo che su PC renda molto meglio come prestazioni, come esperienza e tutto. Si è sempre sviluppato molto di più lì e penso offra più possibilità da ogni punto di vista su Pc.
Glauco Orsini1993
24-02-2013, 11:12
Io non sono un maniaco del benchmark però vorrei poter giocare sempre alla grafica massima.
Penso che mi accontenterò della grafica della PS3, però ho visto che costa ancora troppo, aspetto che uscirà la PS4 così scenderà incredibilmente.
Si va bene anche 4 giocatori.
L'online mi piace solo per Metin2 e Minecraft, e con skype mi sento con tutti i miei amici.
Come la connetterò la PS3 alla mia rete wi-fi?
Se io ho 7Giga di internet la PS3 mi andrà a 7Giga?
Io non sono un maniaco del benchmark però vorrei poter giocare sempre alla grafica massima.
Penso che mi accontenterò della grafica della PS3, però ho visto che costa ancora troppo, aspetto che uscirà la PS4 così scenderà incredibilmente.
Si va bene anche 4 giocatori.
L'online mi piace solo per Metin2 e Minecraft, e con skype mi sento con tutti i miei amici.
Come la connetterò la PS3 alla mia rete wi-fi?
Se io ho 7Giga di internet la PS3 mi andrà a 7Giga?
Non ricordo le procedure di preciso ma la PS3 è stata l'unica che si è collegata subito senza nessunissimo problema, proprio il classico concetto "plug & play" (si fa per dire dato che si parla di Wi fi)... Col Wii ci ho tribolato secoli prima di riuscirci (per la Virtual console più che altro), mentre la 360 paradossalmente (almeno all'epoca, quelle nuove non lo so) richiedeva una chiavetta per il wi-fi, altrimenti dovevi usare il cavo (cosa che ho fatto io quelle poche volte che ho usato l'online su 360)
Glauco Orsini1993
24-02-2013, 11:45
Cosa significa: "plug & play"?
Cosa significa: "plug & play"?
"collega e usa / gioca"... in pratica le cose che funzionano senza bisogno di installazioni, settaggi, menate varie eccetera...
__miche__
24-02-2013, 22:46
io ho appena preso una PS3 160gb usata, principalmente per giocare a GT 5 e Wipeout, sapendo benissimo che volendo ho tantissimi altri giochi a prezzi umani, e sapendo che tanto quella nuova uscirà tra circa 1 anno e sarà matura tra circa 2 anni
jotaro75
25-02-2013, 11:27
Allora mi consigliate per la PS4, come per ogni altro oggetto che uno vuol comprare, di aspettare mesi o anni prima di farlo per giudicare se l'oggetto è un buon oggetto oppure è un flop?
Va bene comprerò la versione da 160GB Slim.
Perchè è più potente mentre le altre versioni non lo sono?
Perchè le Superslim fanno pena?
Si infatti a me piacciono molto GT5 e Metal Gear; Crysis anche se è anche per PC, ma di certo non spenderò altri 500€ per un ulteriore aggiornamento pezzi.
Però purtroppo la grafica dei giochi per PS3 non sarà mai bella come quella dei giochi per PC vero?
Solo la grafica o anche l'audio la longevità e la giocabilità?
Poi dipende anche su quale televisione la monti, io la monterei sulla mia Sony Bravia; mi permetterà di vedere bene?
La super slim evitala per un semplice fatto, ha solo 2 giga di hard disk, comprandone uno da sostituirgli arrivi ai prezzi della slim e allora tanto vale...
io sul mio sony bravia la vedo benissimo :D ma non è una questione di mono marca ovviamente ma della qualità della tv in se
Sul discorso del pc era vero fino a 2 o 3 anni fa...ora ha un po rallentato, se ti fai un buon pc ora secondo me ti dura un 4/5 anni(a meno di rivoluzioni informatiche imprevedibili :D)
Glauco Orsini1993
25-02-2013, 20:18
Crysis 3 me lo tira a tutto che bello, però la PS3 la compro lostesso, quando esce la 4 però.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.