View Full Version : Cambiare scheda madre, dove comprarla, e quale?
dany3000
23-02-2013, 18:56
Salve a tutti, un pò di tempo fa, su questo sito, chiesi un pò di aiuto per capire cosa del mio pc bisognasse migliorare, voi mi rispondeste "dovresti cambiare tutta la scheda madre, e forse anche l scheda video"
Allora, a me basterebbe comprare un processore nuovo, ma so che la mia scheda madre supporta solo i singlecore
Il mio pc è questo:
Scheda Video: Nvidia GeForce 7800 GT
Processore: AMD Athlon(tm) 64 Processor 2.00Ghz
RAM: 2,00 GB
Scheda madre: ASRock 939Dual-SATA2
Qualcuno di voi può avere la pazienza di guidarmi all'acquisto di questo? Essendo io pochissimo esperto di pc mi serve davvero qualcuno che mi aiuti a fare la scelta giusta.
Stavo già ora vagando su google a cercare qualche sito che venda pezzi per pc in contrassegno (qualcuno mi ha consigliato [edit])
Posso contare su qualcuno di voi?
Se vi servono maggiori informazioni sul mio pc ho Aida64 aperto
dany3000
23-02-2013, 18:59
up
dany3000
23-02-2013, 19:17
up
dany3000
23-02-2013, 20:04
Can anyone shit me?
Qualcuno può cagarmi?
Guarda che qui siamo tutti appassionati mica lavoriamo a cottimo :D
Cmq comprati il processore piu' potente (Athlon 64FX - FX60) che puoi montare su quella mainboard e vai in pace
ciao
dany3000
23-02-2013, 21:36
Guarda che qui siamo tutti appassionati mica lavoriamo a cottimo :D
Cmq comprati il processore piu' potente (Athlon 64FX - FX60) che puoi montare su quella mainboard e vai in pace
ciao
Si però se in futuro volessi potenziare maggiormente il pc? Non mi sembra una mossa molto astuta
dipende da che futuro parli.....
fra 1 mese? 1anno? 5 anni?
quale?
dany3000
24-02-2013, 15:56
dipende da che futuro parli.....
fra 1 mese? 1anno? 5 anni?
quale?
Non so, non credo che col processore di cui mi hai parlato ieri ci possa far girare tutti i giochi
EDIT: a proposito, quanto costa più o meno?
Ho trovato quello che mi dicevi tu su Ebay a 25€ usato Ti sembra conveniente?
Ho bisogno di ulteriori info
Quanto cash hai a disposizione per il pc???
dany3000
24-02-2013, 18:25
Ho bisogno di ulteriori info
Quanto cash hai a disposizione per il pc???
Non so, a me basterebbe sapere che sto facendo la scelta più giusta, e di non spendere i soldi in modo superfluo
Se proprio devo sparare una cifra, io direi che il mio limite di spesa potrebbe essere 200€
Che ne dici? Compro di seconda mano?
Guarda far spendere dei soldi ad altri cercando di accontentarli non e' facile.
Hai due possibilita'
1- aspetti e metti via piu soldi e fai una cosa fatta bene e durevole nel tempo
2- ti accontenti e te lo fai andare bene , trovando una buona occasione di hardware usato ,magari un'accoppiata processore e mainboard , pero' anche qui da valutare caso per caso
dany3000
24-02-2013, 22:16
Guarda far spendere dei soldi ad altri cercando di accontentarli non e' facile.
Hai due possibilita'
1- aspetti e metti via piu soldi e fai una cosa fatta bene e durevole nel tempo
2- ti accontenti e te lo fai andare bene , trovando una buona occasione di hardware usato ,magari un'accoppiata processore e mainboard , pero' anche qui da valutare caso per caso
Volendo cambiare solo scheda madre e processore non potrei farcela con quei soldi? io ho trovato un negozio online di hardware che sembra avere anche buoni prezzi (non so se scrivendolo sarebbe considerato spam comunque)
ma in negozio vendono roba nuova , no?
se vuoi risparmiare devi prendere l'usato e stop
ciao
dany3000
24-02-2013, 22:50
Potresti spiegarmi una cosa che proprio non riesco a capire?
Come mai la mia scheda madre supporta solo un certo tipo di processore? Da che dipende? Io non ci sto capendo più nulla, sono mesi che cerco di potenziarmi sto pc
la sezione è errata
Stavo già ora vagando su google a cercare qualche sito che venda pezzi per pc in contrassegno (qualcuno mi ha consigliato [edit])
niente discorsi sugli eshop
up
up
Can anyone shit me?
Qualcuno può cagarmi?
max 1 up al giorno, te ne hai fatti ben 3 in poco + di un'ora e con l'ultimo con toni inaccettabili
hai una sequenza di 3d chiusi che fa paura, io mi darei una regolata perchè ad un certo punto si dovrebbe imparare dagli sbagli.. da ora cmq si comincia a sospendere visto che i richiami non servono a nulla e hai anche atteggiamenti sbagliati
sospeso 10gg
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.