PDA

View Full Version : Dual Boot Windows 8 e Windows 7

gup133
23-02-2013, 17:09
Ragazzi ho un problema con un sistema dual boot:
ho una Rampage IV Extreme e due SSD M4 da 256 l'uno.
Sul primo dei 2 SSD č montato windows 7, sul 2° vorrei montare windows 8 in maniera che, in dual boot, mi permetta di volta in volta di scegliere da queale bootare.
Ho provato ad inizializzare il 2° SSD sia in modalitā GPT, sia in modalitā MBR ma il risultato ifnale č che windows 8 si installa sul 2° SSD senza dual boot, per cui, per scegliere se bootare da win7 o da win8 sono costretto di volta in volta ad entrare nel bios e scegliere.
Nelle impostazioni del bios, alla voce secure boot, ho impostato UEFI. Devo mettere other OS e reinstallare win8?
Sinceramente non riesco a capire come fare in modo che i due sistemi si vedano e windows8 in automatico installi il suo dual boot....:mc:

Khronos
23-02-2013, 19:20
no.
č molto probabile che 8 abbia impostato il dual boot.
ma siccome DENTRO di lui hai attivo (di default) l'avvio rapido, non ti mostra una beneamata minchia di dualboot.
indi, prova a disattivare l'avvio rapido da dentro windows 8.

gup133
24-02-2013, 09:10
no.
č molto probabile che 8 abbia impostato il dual boot.
ma siccome DENTRO di lui hai attivo (di default) l'avvio rapido, non ti mostra una beneamata minchia di dualboot.
indi, prova a disattivare l'avvio rapido da dentro windows 8.

Ciao kronos e grazie per la risposta! Ora provo a disabilitarlo. La stranezza perķ é che non é la prima volta che affiancavo 7 a 8, e tutte le altre volte ha sempre funzionato, con avvio rapido incluso. Provo e ti dico, grazie!

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2