PDA

View Full Version : monitor27" WQHD: giocare con risoluzione inferiore a quella nativa del monitor

alucard81
23-02-2013, 14:39
Salve a tutti è da un po' di giorni che sto scartavetrando le palle a pico pallino #1 tartassandolo di domande per un consiglio sull'acquisto di un monitor, e lui pazientemente mi sta dando un grande aiuto, ma quando finalmente mi ero (quasi) deciso sul monitor da comprare ( Dell U2713HM ) , mi è venuto un grosso dubbio ...posso giocare a una risoluzione minore di quella nativa di questo monitor ( 2560 x 1440 ) senza alcun problema? nel senso che invece di avre 50 fps a quella risoluzione ne potrei avere 150 a una risoluzione leggermente inferiore.
Su suo consiglio vorrei chiedere ai possessori di un 27" con risoluzione WQHD se ci sono particolari problemi o se comq avete notano dei difetti per via dell'interpolazione ...investirò parecchio su monitor e scheda video ( forse...e dico forse una gtx 690) quindi non verrei che alla fine dopo avere speso l'ira di Dio mi tocca avere problemi.
Se no ripiegherò su 1920 x 1080.( sono accettati tutti i consigli anzi vi linko l'altra discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2549033 )
grazie a tutti
Ah! dimenticavo non sono pratico del settore e il monitor lo userò principalmente per gaming...(deve essere possibilmente un 27")