PDA

View Full Version : Raspberry Pi o Android Tv Box?

mrpasquale970
23-02-2013, 14:43
Ciao a tutti dovrei acquistare un Raspberry ma ultimamente mi è venuto questo dubbio: Raspberry o Android Tv Box? l'unica cosa che sono riuscito a trovare(da ignorante) è che il tv box ha il wi-fi integrato mentre il raspberry ha bisogno di una chiavetta(anche con il modell B)....potreste darmi qualche consiglio?..anche sulle caratteristiche hardware. Grazie

AleLinuxBSD
24-02-2013, 08:57
Mi pare che l'Android Tv box sia in grado di supportare più formati rispetto al Raspberry e, a parte il discorso wi-fi, è presente pure il telecomando.
Mentre la vers. del SO dovrebbe essere la 2 punto qualcosa.
Certo costa molto di più del raspberry pi (ed il prezzo, rispetto all'hardware, non mi pare neanche giustificato) ma mi pare che al livello di comodità possa essere superiore.

Vedi il punto è che questi dispositivi hanno hardware molto limitato, per cui se non viene usata la Gpu, non sono in grado di visualizzare filmati fullHD, e per saperlo è sufficiente vedere quali formati video sono supportati sulle due piattaforme.

Nota:
Da notare inoltre che sebbene dicano che siano in grado di gestire filmati fullHD non mi pare che venga mai menzionato il bitrate massimo che sono capaci di gestire.

cicciounico
30-04-2013, 09:46
La mia esperienza è su Raspberry di tipo B.
Per me è fantastico, supporta i matrioska fullHD e non sgrana.
Non supporto a meno che tu non paghi 2 euro e rotti gli MPEG2.
Stremma via lan, io leggo da chiavetta o da HD. E' fantastico.

Android TV 4.0 con gli stessi matrioska (parlo di AVATAR da 18Gb!!!) non ce la faceva, saltava.

Non sò come funziona il 4.1 nuovo.