View Full Version : Problemi USB 3.0 su Asus P8Z77-V Deluxe
Ciao a tutti, ho una scheda madre Asus P8Z77-V Deluxe e sto riscontrando diversi problemi con periferiche USB 3.0. Quando le collego il sistema me le riconosce subito, ma quando effettuo un qualsiasi trasferimento di dati la periferica si scollega. Come OS uso Win8.
E' da parecchio che ci sto sbattendo la testa ma non ho mai risolto nulla. Qualcuno sa di cosa può trattarsi?
Ciao
Ok... oggi mi sono messo a fare qualche test. Il problema è relativo alle porte USB 3.0 controllate dal chipset Intel. Durante il trasferimento su una periferica USB 3.0 la velocità precipita fino ad arrivare a 0 e poi la periferica viene disconnessa. Le periferiche USB 2.0 funzionano benissimo.
La scheda madre in questione ha 2 porte USB 3.0 frontali (tramite header) e due posteriori. Sembrerebbe che il problema fosse prendere solo in quelle frontali. A questo punto sospetto che il problema sia nel frontalino del case, che per inciso è un CMstorm stryker.
Ok... oggi mi sono messo a fare qualche test. Il problema è relativo alle porte USB 3.0 controllate dal chipset Intel. Durante il trasferimento su una periferica USB 3.0 la velocità precipita fino ad arrivare a 0 e poi la periferica viene disconnessa. Le periferiche USB 2.0 funzionano benissimo.
La scheda madre in questione ha 2 porte USB 3.0 frontali (tramite header) e due posteriori. Sembrerebbe che il problema fosse prendere solo in quelle frontali. A questo punto sospetto che il problema sia nel frontalino del case, che per inciso è un CMstorm stryker.
ciao, io ho un problema simile, mi funzionano tutte le porte, ma per qualche motivo le porte usb 3 frontali lavorano come fossero usb 2.0.. per caso alla fine hai risolto?
Potrebbe essere. Io ho la P8Z77-V LE Plus e per le frontali ho acquistato direttamente dall'Asus:
http://www.asus.com/Motherboards/Front_Panel_USB_30_Box/
Nessunissimo problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.