PDA

View Full Version : HARDWARE MONITOR è AFFIDABILE ???

123ddssgga
23-02-2013, 11:29
ho lasciato il pc accesso circa 30 ore ,causa aggiornamento\ installazione bf3 ,con attivo hardware monitor ;
stamattina vado a controllare hardware monitor
e mi trovo questo
http://img209.imageshack.us/img209/8224/cpuidippazzito.png
max temperature cpu 108 gradi :sbavvv:
se fosse vero la cpu sarebbe" fusa "
rotazione max fan2 168750 rpm ....... ammazza :sbavvv:
fa invidia a un motore a reazione
contando che il pc è in camera da letto e io ho dormito tranquillo
la vedo dura che quei dati siano realistici

ma ha questo punto mi viene un dubbio , chi mi dice che le temp e altro
rilevato fino a ora in altri giorni sia cosa vere
quanto è affidabile hardware monitor ???????

Kaiser70
23-02-2013, 12:45
La velocità max delle ventole la sballa quasi sempre anche a me. La CPU temp. invece è, di solito, abbastanza coerente anche con i rilievi della mia utility Asus...nel tuo caso però vedo troppa differenza con la temperatura max della motherboard (che è aumentata poco). Propendo per l'errore anche in questo caso.

ais001
24-02-2013, 12:29
... aggiorna BIOS MoBo, cambia la pasta sulla cpu, cambia dissi ed ottimizza il flusso dentro il case. Dovrebbero diventare piú veritieri i valori rispetto ad ora.

beee
24-02-2013, 23:23
Hardware monitor, come tutti gli sw simili, leggono temperature e altri dati dal bios.... e se sono affidabili in tempo reale, non lo sono dopo 30 ore!!! Per motivi a me sconosciuti, succede in qualsiasi sistema, che la lettura della temperatura o dei giri ventola, diano un valore sballatissimo! ...e questo succede una volta su 10000 o 100000. Se hardware monitor ha fatto una di queste letture, la tiene in memoria e ti trovi questi valori sballati, assolutamente ininfluenti per valutare lo stato del sistema!
Se hai dubbi, fai partire un bench per la cpu e controlla le temperature, vedrai che saranno normali!