ercolino
23-02-2013, 10:42
Comunico che da ieri sera la casella @virgilio su abbonamento Telecom (Alice) sembra che non funzioni pių da cliente di posta dal Pc ,continua a chiedere continuamente la pw ,mentre via web funziona.
Ci sono diverse segnalazioni in giro ,non vorrei che questo dipenda dalla recente acquisizione e fuzione di Virgilio con Libero.
In ogni caso al momento ho trovato la soluzione.
I pop3
in.alice.it e in.virgilio.it ,sembra che non funzionino pių con la casella di Virgilio ,mi č venuto in mente di usare quello di TIN e funziona ,ho provato a inviarmi un'email ed č arrivata immediatamente
Quindi come pop3 mettere
box.tin.it
SMTP
out.alice.it oppure mail.tin.it
In questo modo riceve ed invia regolarmente le email dal client di posta da PC
edit
SMTP funziona anche con
out.virgilio.it ed abilitare l'autentica del server
Quindi ricapitoliamo per chi usa @virgilio.it su Alice deve usare i seguenti paramentri che al momento funzionano
POP3
box.tin.it
SMTP
out.virgilio.it con autentica del server abilitata
Edit
Sembra che sia stato solo un problema provvisorio sul pop di Virgilio durato pių di 12 ore
Ora funziona nuovamente con il suo pop
in.virgilio.it
Ci sono diverse segnalazioni in giro ,non vorrei che questo dipenda dalla recente acquisizione e fuzione di Virgilio con Libero.
In ogni caso al momento ho trovato la soluzione.
I pop3
in.alice.it e in.virgilio.it ,sembra che non funzionino pių con la casella di Virgilio ,mi č venuto in mente di usare quello di TIN e funziona ,ho provato a inviarmi un'email ed č arrivata immediatamente
Quindi come pop3 mettere
box.tin.it
SMTP
out.alice.it oppure mail.tin.it
In questo modo riceve ed invia regolarmente le email dal client di posta da PC
edit
SMTP funziona anche con
out.virgilio.it ed abilitare l'autentica del server
Quindi ricapitoliamo per chi usa @virgilio.it su Alice deve usare i seguenti paramentri che al momento funzionano
POP3
box.tin.it
SMTP
out.virgilio.it con autentica del server abilitata
Edit
Sembra che sia stato solo un problema provvisorio sul pop di Virgilio durato pių di 12 ore
Ora funziona nuovamente con il suo pop
in.virgilio.it