PDA

View Full Version : bootmgr


Metalbass
23-02-2013, 09:50
salve a tutti ho questo problemino che mi tormenta da un bel po'.
in pratica mi esce l'errore all'avvio: bootmgr mancante, ho provato inserendo il dvd di ripristino , andando nel prompt dei comandi facendo bootrec, e lo stesso non va. non vorrei formattarlo, qualcuno mi aiuta?

l'unico modo per avviarlo è premere f11 all'avvio e far uscire la finestra dei boot e selezionare l'ssd (dove ho l'os)

Eress
23-02-2013, 14:46
I comandi sono questi

Bootrec

Bootrec /RebuildBcd

bootrec /fixmbr

Bootrec /FixBoot

Ma potresti provare col disco inserito all'avvio nelle opzioni avanzate F8 con l'opzione Ripristino dell'avvio.

Metalbass
23-02-2013, 16:40
si già ho provato queste procedure ma senza risultato, per questo cercavo qualche altra soluzione che non fosse la formattazione

beee
23-02-2013, 17:15
Se facendo il boot dal ssd il sistema parte, è chiaro che il primo dispositivo di boot non è il ssd.... impostalo nel bios e sei a posto!

Metalbass
23-02-2013, 18:42
grazie, avevo pensato a tutto ma non a questo. comunque si mi dava come primario il secondo disco........
ma come può succedere che le impostazioni del bios si modifichino da sole?