View Full Version : HP G6-2304SL a 499€, conviene?
Ciao a tutti, volevo chiedervi qui un consiglio per conto di un amico che vuole comprarsi un portatile con budget massimo di 500€. Con il computer non vuole giocare, ma vuole un prodotto valido sul piano hardware che sia al passo coi tempi e permetta allo stesso di durare negli anni....l'uso sarebbe quello di un semplice pc casalingo, office, internet, mail ecc..uno degli usi più specifici per cui il pc verrebbe utilizzato è del video editing molto molto amatoriale, giusto per dilettarsi un po'.
A questo si aggiunge che non vuole comprare in internet ma esclusivamente nei negozi fisici, ergo mi sono messo a guardare nei volantino fino a trovare questo hp di cui non trovo informazioni su internet e per cui il prezzo mi sembra buono (se confrontato ovviamente con i negozi fisici e non con internet)
qui le caratteristiche
HP G6-2304SL
CPU:i5-3230M (2.6 ghz)
GPU: HD4000
HDD: 640GB
LCD LED 15.6" 1366x768
RAM 4GB
ecc
Il tutto ad un prezzo di 500€
Ora vista la presenza di un i5 ivy bridge non mi sembra male, certo su internet lo si troverebbe a 50-70€ in meno un hardware simile ma pace vuole così. Confermate le mie impressioni?
Sì se vuole comprare in un negozio fisico dubito che ad oggi riesca a trovare qualcosa di meglio a quel prezzo.
tonymontana76
23-02-2013, 13:14
HP G6-2304SL
CPU:i5-3230M (2.6 ghz)
GPU: HD4000
HDD: 640GB
LCD LED 15.6" 1366x768
RAM 4GB
ecc
Il tutto ad un prezzo di 500€
Visto oggi a 489 euro in un noto ipermercato italiano. Non ha la scheda video dedicata e secondo me è meglio vederlo di persona prima di acquistarlo, per valutare i materiali e farsi un'idea di quanto può durare. Io ho comprato on line questo http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?cc=it&lc=it&dlc=it&docname=c03531623 a 549 perchè ha la gpu dedicata ma il modello dovrebbe essere identico dal punto di vista dei materiali utilizzati per lo chassis e per la tastiera, tra un paio d'anni max 3 lo cambierò sicuramente. (Più 2 che 3...)
Iron_cool75
24-02-2013, 14:27
Ciao,si anche io comprei in un negozio vedendo fisicamente il prodotto,comunque visto che fai editing e magri poi vai anche a giocarci,prendi un prodotto con grafica dedicata.....
Ciao facci sapere....
Purtroppo andati al negozio erano finiti, ergo siamo punto e accapo.
Ora, poichè questo mio amico ha una certa urgenza nel comprare il pc mi ha detto che se trovo qualcosa su quelle caratteristiche e su quel budget (400-500€...poi ovvio che meno si spende meglio è) anche su internet non ha problemi.
Sapete quindi consigliarmi qualcosa?
@Iron_cool75: il problema è esplicitamente di costi, prendere un portatile con ivy bridge e avere una dedicata come la nvidia g610M non ne vale assolutamente la pena...ovviamente se a quel punto devo prendere una buona dedicata mi tocca sacrificare altro per rimanere nel budget, e non vorrei.
Preferisco mantenermi su una buona cpu ivy bridge, visto che ripeto i giochi non ha intenzione di usarli (ha le console per quello) e che gli garantirebbe un hardware in grado di stare al passo con gli anni per un po'.
alonenero
02-03-2013, 17:02
cerca questo modello online
LENOVO ESSENTIAL B590 15.6" WINDOWS 8 MBX2BIX
Intel i5-3210M 2.50Ghz, DDR 4GB 1600Mhz, Hard Disk 500GB 5400rpm, Masterizz. DVD±RW D.L, Lcd 15.6" LED HD 1366x768, Vga Intel HD 3000, Wi-Fi 802.11 b/g/n, GB Lan, Bluetooth, Web Cam, 3p Usb 2.0, Hdmi, Card Reader, Batteria 6 celle, Windows 8. Codice Produttore: MBX2BIX
dovresti trovarlo a 447 euri compreso spedizioni
cerca questo modello online
LENOVO ESSENTIAL B590 15.6" WINDOWS 8 MBX2BIX
Intel i5-3210M 2.50Ghz, DDR 4GB 1600Mhz, Hard Disk 500GB 5400rpm, Masterizz. DVD±RW D.L, Lcd 15.6" LED HD 1366x768, Vga Intel HD 3000, Wi-Fi 802.11 b/g/n, GB Lan, Bluetooth, Web Cam, 3p Usb 2.0, Hdmi, Card Reader, Batteria 6 celle, Windows 8. Codice Produttore: MBX2BIX
dovresti trovarlo a 447 euri compreso spedizioni
sisi ho visto, ma non capisco una cosa...lì dice che ha un procio ivy bridge e una integrata hd3000...dove sta l'errore? hanno sbagliato a scrivere l'integrata? (spero)
EDIT: inoltre non dovrebbe avere 2 porte usb 3?
DeepTrancer
02-03-2013, 19:36
sisi ho visto, ma non capisco una cosa...lì dice che ha un procio ivy bridge e una integrata hd3000...dove sta l'errore? hanno sbagliato a scrivere l'integrata? (spero)
EDIT: inoltre non dovrebbe avere 2 porte usb 3?
si hanno sbagliato a scrivere l'integrata.. le usb invece son giuste, 3 da 2.0
si hanno sbagliato a scrivere l'integrata.. le usb invece son giuste, 3 da 2.0
sicuro? Eppure se cerco il modello esatto (MBX2BIX) sul sito della lenovo (http://www.thinkstore.it/5590-lenovo-essential-b590-mbx2bix) tra le caratteristiche mi dice 2 usb 3.0 e due usb 2.0...
PS: pure sul sito ufficiale lenovo c'è scritto dell'usb 3
http://shop.lenovo.com/itind/IT/it/learn/products/laptops/essential/b-series/b590/index.html
Iron_cool75
03-03-2013, 20:02
Ciao,si vero che se non fai grafica ti basta anche una integrata hd 4000,però vuoi un pc che ti duri nel tempo,quindi devi stare a, passo con tutto il software che uscirà e se ti verrà richiesta una grafica più performante tu sarai limitato....
Se vuoi rimanere nel budget di 400/500 € prova a dare un occhio a questa macchina,monta una apu amd,direi che ci sono sia le performance sia il prezzo,in giro l'ho visto anche in offerta a € 469.....
Asus A55DR-SX066h
Processore AMD A8-4500M; AMD Radeon™ HD 7640G + 7470M Dual Graphics; WebCam; Wi-Fi; 2 x USB 3.0; LAN; HDMI; DVD SuperMulti DL; Tastierino Numerico; Altec Lansing speaker; Bluetooth 4.0
Ciao facci sapere.....
Ciao,si vero che se non fai grafica ti basta anche una integrata hd 4000,però vuoi un pc che ti duri nel tempo,quindi devi stare a, passo con tutto il software che uscirà e se ti verrà richiesta una grafica più performante tu sarai limitato....
Se vuoi rimanere nel budget di 400/500 € prova a dare un occhio a questa macchina,monta una apu amd,direi che ci sono sia le performance sia il prezzo,in giro l'ho visto anche in offerta a € 469.....
Asus A55DR-SX066h
Processore AMD A8-4500M; AMD Radeon™ HD 7640G + 7470M Dual Graphics; WebCam; Wi-Fi; 2 x USB 3.0; LAN; HDMI; DVD SuperMulti DL; Tastierino Numerico; Altec Lansing speaker; Bluetooth 4.0
Ciao facci sapere.....
Bel prodotto questo Asus..
Pensa che proprio la scorsa settimana un amico ha comprato l'Asus R500DR-SX040H che monta lo stesso processore e lo stesso dual Graphics e ha 8 GB di RAM e l'ha pagato 499€..
Anche io credo che avere un portatile con un buon processore e grafica dedicata sia migliore di un altro che vanta un processore elevato ma con una grafica inesistente..
Asus A55DR-SX066h
Ciao facci sapere.....
Certamente un sistema bilanciato garantisce più versatilità nell'uso, tuttavia per un uso normale del pc non vedo la necessità di una grafica dedicata potente...cioè a che pro? quali software anche nel futuro (che non usano pesantemente la gpu, ovvio)?
Cioè, per quel che ne so quell'A8 è abbastanza meno performante dell''i5...la hd4000 non è una gpu in grado di competere con quella dedicata, ma ora mi sembra strano che per un uso che non richiede pesanti calcoli in 3D (come nei giochi) ci possono essere problemi....cioè finisce che sacrifico la cpu per la gpu quando poi quest'ultima non verrà mai completamente usata visto l'uso.
Per intendersi, a mia mamma per natale presi un portatile supereconomico (a poco più di 300€ un lenovo 15.6" con i3 sandy bridge e hd3000) e per l'uso tipico del pc che uno può fare va alla grande....spendendo meno potevo avere una buona apu amd...ma del comparto grafico superiore che se ne faceva? E c'andavo poi a perdere sulla cpu, e parecchio...qui la situazione non è dissimile, al massimo questo ragazzo ci vuol fare del videoediting amatoriale (e sottolineo quest'ultimo punto) puramente come sfizio, per il 90% sarà l'uso internet-office-multimediale a farla da padrone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.