View Full Version : Collegare Wii U a monitor DVI e casse separate
Scusate se sbaglio sezione...
Da settimane mi sto arrovellando per decidere se comprare o meno la wii u con monster hunter di prossima uscita..
Il mio problema è questo:
possiedo un monitor DELL U2412M il quale ha connettori di imput DVI e VGA, quindi non ha ne hdmi ne casse integrate, nè uscite audio (es connettore per cuffie)
Dovrei pertanto trovare un modo per partire dalla HDMI della consolle alla presa DVI del monito "e separare l'audio in modo da collegare delle casse esterne (es femmina jeck 3,5). :mc:
Spero MOLTO che qualcuno possa aiutarmi.
Grazie mille.
Non sono pratico di Wii U, ma direi che la cosa piu' comoda e' usare un amplificatore audio con entrata ed uscita hdmi... Così colleghi la Wii U all'amplificatore con l'hdmi e poi dall'amplificatore colleghi il monitor con un adattatore hdmi/dvi.
Si, diciamo che è quello che avevo in mente... solo che non ho un ampli audio ed ho visto che hanno dei prezzi non indifferenti.
Ho cercato degli scatolotti/convertitori che scompongano l'audio e il video ma non essendo pratico non so neanche che parole chiave usare. Qualcosa ho trovato ma faceva l'esatto contrario, ovvero:
imput: DVI + audio
output: HDMI
Ma è mai possibile che la nintendo non sia in grado di far scegliere all'utente quale sorgente audio e quale video?
Ponzio 16:9
26-02-2013, 08:26
- vai su google immagini
- cerca "hdmi to vga adapter"
- trova foto di uno che ha i connettori rosso e bianco separati
- buy
Per la dvi non so se ci sono, vga sicuro.
io ti consiglio vga, che almeno poi lo colleghi davvero a qualunque cosa.
- vai su google immagini
- cerca "hdmi to vga adapter"
- trova foto di uno che ha i connettori rosso e bianco separati
- buy
Per la dvi non so se ci sono, vga sicuro.
io ti consiglio vga, che almeno poi lo colleghi davvero a qualunque cosa.
Purtroppo la tua soluzione mi creerebbe 2 problemi:
1) VGA non mi arriverà mai al Full HD (tantomeno al 1920 x 1200 del mio monitor - anche se oltre i 1080 avendo sorgente hdmi non avrei comunque)
2) HDMI è un segnale digitale mentro VGA mi risulta essere analogico, pertanto il cavo non funzionerebbe a meno chè non si applichi un convertitore di segnale (non ho idea del costo). Lo dico con certezza perchè una settimana fa ho preso un cavo uguale a quello da te consigliato, per un mio amico che voleva collegare la play al suo monitor vga: non gli trasmette segnale video :doh:
Ponzio 16:9
27-02-2013, 08:22
Purtroppo la tua soluzione mi creerebbe 2 problemi:
2) HDMI è un segnale digitale mentro VGA mi risulta essere analogico, pertanto il cavo non funzionerebbe a meno chè non si applichi un convertitore di segnale (non ho idea del costo). Lo dico con certezza perchè una settimana fa ho preso un cavo uguale a quello da te consigliato, per un mio amico che voleva collegare la play al suo monitor vga: non gli trasmette segnale video :doh:
certo, ovvio che deve convertire il segnale. edit: si forse ho scritto in modo confusionario, era meglio scrivere converter che adapter, ma ai fini della ricerca sempre quelli vengono fuori :D
Ma scusa il cavo che hai preso per il tuo amico, se non fa questa cosa, a cosa serve?
:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.