View Full Version : Windows 8 non parte senca cd
Ciao ragazzi, come da titolo
Se avvio il pc senza il disco del sistema, appare una schermata nera in cui mi viene detto che non ci sono dati all'interno del hard-disk.
Se al contrario il cd del sistema è inserito il pc parte in modo corretto.
Cosa posso fare per risolvere tutto ciò???
Il Bruco
23-02-2013, 12:03
Fai partire l'installazione da DVD e poi alla di scelta esegui un Ripristino dell'avvio
UtenteSospeso
23-02-2013, 13:40
Forse hai 2 HD nel pc e hai settato come di boot il disco sbagliato .
.
Ciao ragazzi, come da titolo
Se avvio il pc senza il disco del sistema, appare una schermata nera in cui mi viene detto che non ci sono dati all'interno del hard-disk.
Se al contrario il cd del sistema è inserito il pc parte in modo corretto.
Cosa posso fare per risolvere tutto ciò???
Se vuoi o se puoi, correggi il titolo del post?
Ciao
Fai partire l'installazione da DVD e poi alla di scelta esegui un Ripristino dell'avvio
Fatto, ha ripristinato il sistema cancellandomi quasi tutto. Come ho finito di installare i driver ho riavviato (senza il cd) e continua a dirmi che l'hard disk è vuoto e quindi di inserire il disco del sistema.
In ogni caso ho solo 1 HD
Fatto, ha ripristinato il sistema cancellandomi quasi tutto. Come ho finito di installare i driver ho riavviato (senza il cd) e continua a dirmi che l'hard disk è vuoto e quindi di inserire il disco del sistema.
Puoi darci la tua configurazione Hardware? Il DVD di Windows 8 che provenienza ha? Se necessario sapresti entrare nel BIOS?
Hai un seriale valido di Windows 8 con il quale riscaricare i file e rifare il DVD?
Quello che ti succede è una cosa molto strana della quale non ho mai sentito parlare.
Ciao Renato
UtenteSospeso
23-02-2013, 17:44
Può darsi che la partizione non sia attiva per qualche motivo.
Sarebbe sufficiente che una volta avviato vada in gestione dischi e verificare se c'è una partizione attiva.
Se anche posta il messaggio di errore preciso che gli viene restituito.
.
Il Bruco
23-02-2013, 20:18
Ripristino dell'avvio non significava reinstallare tutto ma solo scegliere, nelle opzioni di scelta iniziale, la possibilità di usare le funzioni della console di ripristino e altre caratteristiche per il ripristino del PC (Ripristino dell'avvio).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.