backstage_fds
22-02-2013, 15:51
Ciao a tutti.
Ieri mi è capitata sta cosa strana, mai vista prima.
Sul computer aziendale dove c'è l'account administrator e uno senza tanti privilegi, ho riscontrato quello che credo essere un virus che, all'avvio, dopo giusto una manciata di secondi mi fa vedere il desktop e poi tutto diventa bianco per passare qualche volta al celeste :muro:
La cosa davvero strana è che non avviene sull'account da amministratore ma sull'altro.
E da una veloce scansione e pulizia non si trova nulla di strano.
All'avvio di win, andando nel registro con msconfig, non c'è nulla di anomalo.
Qualcuno saprebbe indicarmi cosa è poputo accadere e come risolvere??
Magari la creazione di un nuovo account potrebbe risolvere ma, essendo un computer aziendale, poi ci sarebbe il problema di reistallare una serie di software abbastanza noiosi anche da configurare.
Ieri mi è capitata sta cosa strana, mai vista prima.
Sul computer aziendale dove c'è l'account administrator e uno senza tanti privilegi, ho riscontrato quello che credo essere un virus che, all'avvio, dopo giusto una manciata di secondi mi fa vedere il desktop e poi tutto diventa bianco per passare qualche volta al celeste :muro:
La cosa davvero strana è che non avviene sull'account da amministratore ma sull'altro.
E da una veloce scansione e pulizia non si trova nulla di strano.
All'avvio di win, andando nel registro con msconfig, non c'è nulla di anomalo.
Qualcuno saprebbe indicarmi cosa è poputo accadere e come risolvere??
Magari la creazione di un nuovo account potrebbe risolvere ma, essendo un computer aziendale, poi ci sarebbe il problema di reistallare una serie di software abbastanza noiosi anche da configurare.