View Full Version : Marvell XA1088, SoC quad-core per smartphone intorno ai 100 Dollari. Sarà vero?
Redazione di Hardware Upg
22-02-2013, 13:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/marvell-xa1088-soc-quad-core-per-smartphone-intorno-ai-100-dollari-sara-vero_45970.html
Annunciato un nuovo SoC per smartphone di fascia bassa, realizzato da Marvell e indicato con il nome di XA1088. Primi prodotti attesi entro la metà dell'anno, anche se rimane qualche dubbio
Click sul link per visualizzare la notizia.
marchigiano
22-02-2013, 13:52
sai che utile un quad su uno schermo da 320x240... con 512mb di ram e altrettanta di rom :D
il prezzo di uno smartphone non lo fa solo la cpu anzi...
per non parlare dei consumi... di sicuro su un cellulare da 100€ non metteranno una batteria all'ultimo grido (non che su quelli di fascia alta invece...)
x concorrenza allo snapdragon 200
bene ora fate i prodotti...
LucaTortuga
22-02-2013, 15:25
"Viene in ogni caso garantita la gestione di filmati 1080p"
Moooolto utile su un cellulare... a meno che non lo facciano da 60" :D
MaelstromRA
22-02-2013, 15:44
Mini pc android come i vari UG802/MK80x/Minix ??
non sono componenti adatti solo a cellulari ;)
devil_mcry
22-02-2013, 16:19
cit:"e ma non sono nemmeno quad core"
lo sento dire da tutti in continuo riferito ad un noto device
la massa ancora non ha capito che il numero conta poco di per se
questo andrà si é no come un attuale single core a 1.4 ...
Penso sia molto meeglio di un single core A9. Gli A7 sono i successori più efficienti degli A8, e nati per lavorare insieme agli A15.
Qui (http://www.anandtech.com/show/4991/arms-cortex-a7-bringing-cheaper-dualcore-more-power-efficient-highend-devices) un'anteprima presa da Anandtech, giusto per farsi un'idea.
Non vanno quanto gli A9 ma sono estremamente efficienti. Con 4 core secondo me esce un buon entry level, non certo le schifezze che ancora circolano oggi a 100 euro.
devil_mcry
22-02-2013, 18:33
Efficienti si ma non toglie che siano meno prestante delle attuali soluzione tuttavia hai ragione sono sicuramente meglio del soluzioni fascia bassa tipicamente vecchi ARM 11 oggi in commercio
Dovranno vedersela con una concorrenza agguerrita.
Ad esempio non credo che venderanno tanto per i tablet, visto che ci sono già in commercio SoC tipo l'Allwinner A31 con caratteristiche simili (quad core A7 e GPU 8-core SGX544 MP2) e prezzo ridotto all'osso.
Per quel che riguarda invece gli smartphone ce la potrebbero fare.
E cos' i maschietti oltre al "ce l'ho più lungo" giocheranno a "c'ho più cores" ...
Cosa diamine servono 4 fottuti cores dentro un terminale di fascia bassa ?
Si investa su bicores efficienti , veloci e sulle batterie , che durano un niente ...
e magari un po' di più di ram , perfavore....
ieri a far la spesa ho visto una signora che telefonava con un tablet...non ho visto se era ipad o altro perche era "custodito"....passandomi affianco ho pokerfacizzato.
ieri a far la spesa ho visto una signora che telefonava con un tablet...non ho visto se era ipad o altro perche era "custodito"....passandomi affianco ho pokerfacizzato.
era un galaxy tab . non ci vedo nulla di mano ad un tablet con funzionalità telefonica ( risparmi il costo del cellulare ) , ma dannazione , che si usino almeno gli auricolari ... il padellone d'orecchio non se può vedè ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.