PDA

View Full Version : infettato da snap.do

Vampireciccio
22-02-2013, 14:22
ciao a tutti
mi hanno dato un pc da disinfestare il problema è quando io vado ad aprire il browser la pagina iniziale è sempre questo motore che si chiama snap.do
leggendo in giro si dovrebbe disinstallare come un programma o come una barra nel browser ovviamente nel pc nn c'è traccia di questa installazione.
ho provato a fare un pò di tutto
avira rescue system mi ha rinominato 4 file infetti
systemrescuecd trovato 5 file infetti che poi ho isolato ed eliminato
poi ho provato anche con hjackthis mi ha trovato un paio di cose che nn andavano e le ho cancellate ma snap.do continua a presentarsi come homepage dei browser e nn capisco come toglierlo
qualcuno riesce ad aiutarmi??? grazie :)

Chill-Out
22-02-2013, 15:56
ciao a tutti
mi hanno dato un pc da disinfestare il problema è quando io vado ad aprire il browser la pagina iniziale è sempre questo motore che si chiama snap.do
leggendo in giro si dovrebbe disinstallare come un programma o come una barra nel browser ovviamente nel pc nn c'è traccia di questa installazione.
ho provato a fare un pò di tutto
avira rescue system mi ha rinominato 4 file infetti
systemrescuecd trovato 5 file infetti che poi ho isolato ed eliminato
poi ho provato anche con hjackthis mi ha trovato un paio di cose che nn andavano e le ho cancellate ma snap.do continua a presentarsi come homepage dei browser e nn capisco come toglierlo
qualcuno riesce ad aiutarmi??? grazie :)

Scarica AdwCleaner http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/

Avvia il programma, clicca sul tasto Search, attendi il termine della scansione ed allega il log.

Vampireciccio
22-02-2013, 16:14
grazie per la risposta ecco il log

84465

Chill-Out
22-02-2013, 16:19
grazie per la risposta ecco il log

84465

Riesegui AdwCleaner clicca sul tasto Search e successivamente su Delete, ti verrà chiesto di riavviare, allega il log.

Vampireciccio
22-02-2013, 16:29
ecco

84466

Vampireciccio
22-02-2013, 16:40
il problema sembra risolto aprendo i browser ora nn si attiva + quella pagina grazie mille :)

Chill-Out
23-02-2013, 22:09
il problema sembra risolto aprendo i browser ora nn si attiva + quella pagina grazie mille :)

Ottimo ;)