PDA

View Full Version : problema lettore dvd

kakasushi
22-02-2013, 12:26
salve a tutti ragazzi, credo sia questo il topic giusto per il mio problema, qualora non fosse così scusatemi.
la mia unità dvd rw non mi legge più i giochi; o meglio, li legge ma come foto, l'autoplay mi da come opzioni solo: importa immagini e video oppure visualizza foto.
anche se apro la cartella per visualizzare i file e clicco su autorun, mi parte nero :muro:
preciso che invece con i dvd dei film non ci sono problemi.
chiedo umilmente aiuto...cosa devo fare?

grazie

Blue_screen_of_death
22-02-2013, 22:38
salve a tutti ragazzi, credo sia questo il topic giusto per il mio problema, qualora non fosse così scusatemi.
la mia unità dvd rw non mi legge più i giochi; o meglio, li legge ma come foto, l'autoplay mi da come opzioni solo: importa immagini e video oppure visualizza foto.
anche se apro la cartella per visualizzare i file e clicco su autorun, mi parte nero :muro:
preciso che invece con i dvd dei film non ci sono problemi.
chiedo umilmente aiuto...cosa devo fare?

grazie

In modalità provvisoria hai lo stesso problema o va tutto bene?

kakasushi
23-02-2013, 10:31
ho provato anche in modalità provvisoria, legge il disco, naturalmente non parte l'autoplay, allora vado proprio sul lettore dvd, apro la cartella del gioco, clicco su autorun ma lo apre sempre con nero

aled1974
23-02-2013, 12:00
è probabile che sia stata impostata un'azione predefinita da nero o da te cliccando involontariamente su una finestra di popup dell'autoplay

prova a seguire questa guida http://www.geekissimo.com/2009/12/30/windows-7-ripristinare-autoplay/

ciao ciao

P.S.
controlla anche le impostazioni di Nero :read:

kakasushi
23-02-2013, 12:59
ho seguito la guida ma purtroppo non è cambiato nulla; credo sia davvero un problema stupido ma pure nelle impostazioni di nero non trovo nulla

Blue_screen_of_death
23-02-2013, 13:22
Pannello di controllo\Hardware e suoni\AutoPlay.

alla voce software e giochi metti Chiedi conferma ogni volta

kakasushi
23-02-2013, 13:47
Pannello di controllo\Hardware e suoni\AutoPlay.

alla voce software e giochi metti Chiedi conferma ogni volta

già messo...niente

Blue_screen_of_death
23-02-2013, 13:54
ma il problema si verifica anche con una pen drive o con un hard disk o solo con i CD?

kakasushi
23-02-2013, 14:07
solo con i dvd dei giochi, che non vengono riconosciuti come tali ma come raccolte di immagini e/o video e/o musica (le prime le apre con nero, le altre due con VLC).....aprendo la cartella dei giochi e cercando l'applicazione dell'autorun vanno, ma non capisco cosa vada in contrasto all'inizio impedendo al pc di riconoscere il contenuto dei dvd

aled1974
24-02-2013, 13:34
postaci comunque lo screenshot della tua schermata "autoplay" per sicurezza ed escluderla definitivamente

ciao ciao

kakasushi
24-02-2013, 16:11
ho fatto lo screen ma come allegato non me lo fa caricare perchè pesa troppo

Blue_screen_of_death
24-02-2013, 17:26
ho fatto lo screen ma come allegato non me lo fa caricare perchè pesa troppo

Non devi allegarlo. Devi caricarlo su un sito di host esterno ad hwupgrade e poi metti il codice forum.

Puoi usare, ad esempio Imageshack.

kakasushi
24-02-2013, 19:43
ok http://imageshack.us/photo/my-images/844/immagineyae.png/

Blue_screen_of_death
24-02-2013, 20:52
È saltata una voce dell'autorun nel registro di sistema.

1. Usa il ripristino configurazione di sistema.
2. Prova ha riparare il sistema con il comando sfc /scannow

kakasushi
24-02-2013, 21:48
sembra una cosa complicata, il ripristino cancellerà anche altri dati credo. Grazie per la risposta ma non credo di volerlo fare

Blue_screen_of_death
24-02-2013, 21:54
sembra una cosa complicata, il ripristino cancellerà anche altri dati credo. Grazie per la risposta ma non credo di volerlo fare

Il ripristino di sistema tocca soltanto le applicazioni, i file di sistema, il registro di sistema, e gli aggiornamenti.

I tuoi dati non verranno toccati.

sfc /scannow invece tocca soltanto i file di sistema e non fa danni (ma è anche la soluzione meno efficace in questo caso)

Se non vuoi fare il ripristino cerco di aiutarti guardando il "registro di sistema".

Naviga fino alla chiave
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\MountPoints2. Questa è la chiave del tuo utente che contiene le periferiche montate. Al suo interno dovrebbero trovarsi anche le voci dell'autoplay.

Esportala e allegala.

aled1974
25-02-2013, 13:23
ok http://imageshack.us/photo/my-images/844/immagineyae.png/

e se da questa finestra clicchi sulla scritta in blu "visualizza ulteriori opzioni di autoplay" dovresti arrivare alla videata di configurazione globale di Autoplay (viceversa pannello di controllo - hw e suoni - autoplay)

c'è una o più voci che puntano a nero? screenshot? (è questa che intendevo l'altro giorno)

ciao ciao